Bologna

Giorgia Fumo con Out Of Office il 15 gennaio al Teatro Celebrazioni di Bologna

Giorgia Fumo foto di Laila Pozzo _ foto manifesto

BOLOGNA – GIORGIA FUMO TORNA AL TEATRO CELEBRAZIONI

CON IL NUOVO SHOW OUT OF OFFICE 

Giovedì 15 gennaio, ore 21.00

Si intitola Out Of Office il nuovo spettacolo di Giorgia Fumo che la stand-up comedienne propone al Teatro Celebrazioni di Bologna giovedì 15 gennaio alle ore 21.00.

Sulla scia del grande successo di Vita Bassa, che nel 2024 ha conquistato il pubblico di Via Saragozza, Giorgia Fumo torna in scena con il suo stile inconfondibile. Grazie a una comicità intelligente e pungente, l’artista si riconferma come una delle voci più brillanti e originali della stand-up comedy italiana.

Con Out Of Office, Giorgia Fumo trascina il pubblico in un’esilarante esplorazione delle follie aziendali, mettendo a nudo la metamorfosi – spesso grottesca – subita dal mondo del lavoro negli ultimi quindici anni. Forte di un’esperienza decennale in azienda, la comica trasforma tredici anni di vita d’ufficio in una satira affilata. Il mondo del lavoro viene analizzato tra PowerPoint e burnout, fogli Excel e la retorica di chi si vanta di ‘lavorare con le persone’, tra i post strappalacrime di LinkedIn e le immancabili risse per il controllo dell’aria condizionata.

Lo spettacolo trascende la stand-up comedy per farsi specchio fedele della nostra quotidianità: un racconto vivace di un universo dove, volenti o nolenti, consumiamo le nostre giornate intrecciando ambizioni, frustrazioni e limiti quotidiani. Attraverso uno sguardo acuto e mai banale, l’artista ci insegna a trovare il lato comico nelle pieghe della routine aziendale, dimostrando che anche nel caos delle riunioni incessanti c’è spazio per fermarsi, ridere di sé e riflettere.

Out Of Office è scritto da Giorgia Fumo, con la supervisione ai testi di Manuela Mazzocchi e la regia di Enrico Zaccheo. Lo spettacolo è prodotto e distribuito da Savà Produzioni Creative.

Dalle analisi di mercato al palcoscenico, la parabola di Giorgia Fumo è quella di un’ingegnera che ha scelto la stand-up comedy, portando con sé uno sguardo analitico e tagliente. Dopo il trionfo del suo primo show, Vita Bassa – vincitore del Premio per la Satira Politica di Forte dei Marmi e del Premio Antani 2024 – ha collezionato sold out in tutta Italia per due anni consecutivi. Già finalista a Italia’s Got Talent e unica italiana in semifinale ai Funny Women Awards (UK), è stata ospite di Alessandro Cattelan su Rai 2 e protagonista a Le Iene con un suo monologo. Parallelamente ai palcoscenici, coltiva un legame diretto con la sua community online grazie alla newsletter su Substack Vola Mio Mini Pippony ed è autrice del libro Ingegneria della vita adulta, edito da HarperCollins.

Gli ultimissimi biglietti per lo spettacolo sono acquistabili online e nei punti vendita autorizzati sui circuiti Vivaticket e TicketOne, e presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni (https://teatrocelebrazioni.it/stagione-25-26-giorgia-fumo-15-gennaio-2026/).

La biglietteria del Teatro Celebrazioni è aperta dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio (Via Saragozza 234, Bologna | Tel: 051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it).

Il pubblico potrà prenotare per una cena o un aperitivo al Celebrazioni Bistrot, nel foyer del Teatro, a cura del Ristorante Biagi e del cocktail bar 10 Codivilla, aperto da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. Info e prenotazioni: +39 329 8120861.

La Stagione 2025/2026 del Teatro Celebrazioni è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, con il sostegno del Comune di Bologna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X