‘Gioielli verdi’: in mostra gli scatti di ‘quattro fotografe a passeggio tra i giardini ferraresi’

115

Dall’11 agosto al 24 settembre 2022 in via Grosoli 42 a Barco, Ferrara. Ingresso gratuito

FERRARA – In occasione della Maratona di lettura estiva 2022 ‘Il giardino svelato’, la biblioteca comunale Bassani di Barco apre al pubblico una mostra fotografica che indaga il tema del giardino, attraverso lo sguardo di quattro fotografe. L’esposizione, dal titolo ‘Gioielli verdi, quattro fotografe a passeggio tra i giardini ferraresi’, sarà visitabile dall’11 agosto al 24 settembre prossimi e ospiterà gli scatti di Licia Di Marco, Sonia Rossi, Tonina Droghetti e Manuela Mazzesi.

“Quattro sguardi femminili – spiegano gli organizzatori – che compongono un mosaico d’immagini dove il giardino diventa contemplazione, luogo dell’anima e spazio immanente, in cui si nobilita il concetto di libertà di espressione”.

La mostra sarà visitabile, con ingresso gratuito, durante gli orari di apertura della biblioteca (via Grosoli 42, Barco, Ferrara – orari canonici: da martedì a sabato dalle 9 alle 13, martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18.30 – Variazioni periodo estivo: dal 19 luglio al 31 agosto chiusura del mercoledì pomeriggio; dal 9 al 20 agosto apertura antimeridiana tranne l’11 agosto per la Maratona di lettura).

Per informazioni: tel. 0532797414 – info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it