Gino Rocchio domina la finale del Campionato Italiano Aci Karting

155

Il pilota di Cesenatico conquista la Pole Position, chiude primo in Gara 1 e terzo in Gara 2, segnando i tempi più veloci del weekend sul circuito internazionale 7 Laghi Kart, di Castelletto di Branduzzo (PV)

CESENATICO (FC) – Il weekend appena trascorso ha visto svolgersi, sul circuito internazionale 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (PV), l’ultimo atto Campionato Italiano Aci Karting. Oltre 160 i piloti presenti, tra cui Gino Rocchio, driver del team cesenate Antonelli Motorsport, impegnato nella categoria 60 Mini Nazionale, che si è fatto notare dando filo da torcere ai contendenti al titolo.

Il meteo decisamente ballerino è stato sicuramente una delle caratteristiche più incisive dell’evento, le Manches di qualificazione di sabato 24 ottobre sono state abbastanza difficili. L’asfalto molto umido di inizio mattinata ha creato una certa indecisione fra i piloti sulla scelta delle gomme, fra rain e slick. Dopo la pole position conquistata venerdì con il suo Kart Parolin, Rocchio scende in pista per Manche 1 e va occupare il primo posto in griglia ma, un contatto alla partenza lo spinge fuori pista e taglia il traguardo da 5°. Il poleman si scatena nella seconda Manche e arriva 1°, con uno splendido sorpasso all’ultimo giro.

La griglia di partenza, data dalla somma dei risultati di venerdì e sabato vede così Rocchio partire dalla 2° posizione in Gara 1.

Le finali di domenica 25 ottobre hanno avuto anche il supporto di una giornata nuvolosa, ma senza pioggia, dopo il tempo incerto della vigilia, garantendo così un eccezionale spettacolo in pista. In Gara 1 Rocchio è in bagarre con Busso e Borri ma ha la meglio e li distacca all’ultimo giro conquistando la vittoria. In Gara 2 parte 8°, per effetto dell’inversione della griglia dalla prima all’ottava posizione come previsto da regolamento ACI e, dopo una serie di sorpassi indemoniati, chiude 3° dietro a Sala e Tonalini.

Il pilota di Cesenatico, già campione italiano CLUB e campione regionale Emilia Romagna 2020, con solo 2 gare all’attivo nel Campionato Italiano Aci Karting chiude la stagione con un 3° posto assoluto!