Gino Barbieri 1917-2017: presentazione della mostra e delle iniziative collaterali promosse per ricordare l’artista cesenate nel centenario della scomparsa

100

Martedì 31 ottobre, alle ore 12, conferenza stampa nel Palazzo Comunale

comune-cesenaCESENA – A cent’anni dalla sua scomparsa, Cesena rende omaggio a Gino Barbieri, talentuoso artista scomparso all’età di 32 anni durante la Grande Guerra.

In programma una mostra, curata da Orlando Piraccini ed allestita nella doppia sede espositiva della Biblioteca Malatestiana e della Cassa di Risparmio, che esporrà due importanti nuclei di opere dell’artista cesenate.

A promuoverla Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e Cassa di Risparmio Accanto ad essa, una serie di appuntamenti collaterali promossi da Auser Cesena in collaborazione con il Comune.

Le iniziative per il centenario di Barbieri saranno presentate nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 31 ottobre, alle ore 12, nel Palazzo Comunale.

Interverranno, fra gli altri, l’Assessore alla Cultura Christian Castorri, Il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Cesena Bruno Bossina, Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena Guido Pedrelli, il curatore della mostra Orlando Piraccini e Franco Spazzoli, curatore del volume “Gino Barbieri, artista in trincea”.