Gigi la legge di Alessandro Comodin il 18 febbraio al Cinema Astra di Bellaria Igea Marina

42
gigi la legge pierluigi mecchia

BELLARIA-IGEA MARINA (RN) – Fuori programma d’autore e riflettori sul cinema indipendente al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea-Marina dove sabato 18 febbraio (ore 21) approda il film vincitore del premio speciale della giuria al Festival di Locarno 2022 e candidato ai David di Donatello nella categoria documentari, Gigi la legge di Alessandro Comodin.

In sala in Italia dallo scorso 9 febbraio, la proiezione del film sarà accompagnata dalla presenza del regista, del protagonista Pier Luigi Mecchia e del produttore.

Gigi la legge è il ritratto delicato e a tratti surreale di un vigile di campagna. Cantore di eroi fragili e indimenticabili, Comodin – che ha esordito nel 2011 con L’estate di Giacomo – torna nelle sue terre d’origine lavorando con un personaggio familiare, modesto poliziotto di provincia, romantico e solitario. Il risultato è quella che è stata definita una “commedia documentaria”.

La trama: Gigi fa il vigile in un paese di campagna dove sembra non succedere mai niente. Un giorno, però, una ragazza si suicida, gettandosi sotto un treno.
Non è la prima volta. Lì comincia un’indagine su questa misteriosa serie di suicidi che si consuma in uno strano mondo di provincia in bilico tra realtà e fantasia, dove un giardino può anche essere una giungla e un poliziotto avere un cuore sempre pronto ad innamorarsi e a sorridere.

La serata evento di sabato 18 febbraio è organizzata da Bellaria Film Festival in collaborazione con Supercinema di Santarcangelo, associazione culturale Dogville e Approdi.

La rassegna di cinema al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea-Marina, organizzata dall’associazione 4terzi, prosegue martedì 21 febbraio con Un vizio di famiglia di Sébastien Marnier – genere thriller familiare alla Chabrol, una produzione franco-canadese dal titolo originale L’origine du mal –  e martedì 28 con I migliori giorni di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo.

Biglietti intero €6, Ridotto €4 (per possessori di tessera 4/terzi APS). Con la tessera dell’associazione 4/terzi si entra a prezzo ridotto anche agli spettacoli della stagione teatrale e si avrà diritto all’accredito alla prossima edizione del Bellaria Film Festival.

Più info su: http://www.teatroastrabim.it/cinema.html

AL CINEMA TEATRO ASTRA UNA SERATA EVENTO

CON IL FILM GIGI LA LEGGE  DI ALESSANDRO COMODIN

SABATO 18 FEBBRAIO  IL FILM VINCITORE DEL PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA

AL FESTIVAL DI LOCARNO E CANDIDATO AI DAVID DI DONATELLO

SARÀ  PROIETTATO ALLA PRESENZA DI REGISTA, ATTORE E PRODUTTORE

UNA INIZIATIVA ORGANIZZATA DAL BELLARIA FILM FESTIVAL IN COLLABORAZIONE

CON SUPERCINEMA DI SANTARCANGELO, ASSOCIAZIONE DOGVILLE E APPRODI