Giardini d’estate: il 2 agosto il cantante e chitarrista reggiano Johnny La Rosa

0

Venerdì 2 agosto il concerto con Johnny La Rosa, Mel Previte, Stefano Piccagliani, Wilko e Rigo. Nella settimana anche “Tutti bene ma non benissimo” e leggende napoletane

MODENA – Tornano sul palco insieme, per una sola serata, “The 5 kings of rock & soul” gli storici musicisti Johnny La Rosa, Mel Previte, Stefano “Picca” Piccagliani, Wilko e Antonio “Rigo” Righetti che saranno in concerto ai Giardini Ducali di Modena venerdì 2 agosto per un evento di grande musica. Nel programma della settimana dei Giardini d’estate anche “Tutti bene ma non benissimo, monologo comico e poetico sul rapporto tra i giovani e la psicoterapia di e con Daniele Vagnozzi (mercoledì 31 luglio) e lo spettacolo di narrazione “Leggendo leggende napoletane” (domenica 4 agosto). Tutti gli spettacoli iniziano alle 21 e sono a ingresso libero e gratuito.

La nuova settimana dei Giardini d’estate si apre mercoledì 31 luglio con il giovane autore, attore, musicista e, incidentalmente, anche psicologo Daniele Vagnozzi in scena con “Tutti bene ma non benissimo” un monologo che intreccia teatro e psicologia nella storia di Amedeo, ragazzo di trent’anni che è alla disperata ricerca di un aiuto psicologico e, non trovandolo, decide di iniziare a seguire gli strampalati consigli del dottor Onesto che nella sua celebre trasmissione insegna come aiutarsi attraverso il pensiero positivo. Lo spettacolo è accompagnato dalle musiche dal vivo di Ruben Albertini e realizzato in collaborazione con la compagnia teatrale Caterpillar.

Il primo appuntamento di agosto, venerdì 2, è con una band di amatissimi musicisti di nuovo sul palco per una serata di rock e soul dopo aver suonato insieme per anni in formazioni diverse: il cantante e chitarrista reggiano Johnny La Rosa, uno dei migliori interpreti di soul, rhythm’n’blues e rock’n’roll in Italia, dagli anni Novanta nei Rocking Chairs con il cantante e chitarrista Mel Previte e il bassista Antonio “Rigo” Righetti, che saranno entrambi sul palco modenese. A completare la formazione Stefano “Picca” Piccagliani, voce e chitarra acustica, e Wilko, voce e chitarra elettrica (a cura di Il Posto).

La settimana si chiude domenica 4 agosto e “Leggendo leggende napoletane”, testi di autori classici e contemporanei della tradizione napoletana con gli attori Francesca Muoio e Luca Trezza (a cura della compagnia Formiche di vetro).

I Giardini d’estate fanno parte del programma dell’Estate modenese promossa dal Comune di Modena con il sostegno di Fondazione di Modena e del Gruppo Hera.

Il programma completo si trova sul sito del Comune (www.comune.modena.it).