Piacenza

Giardini da vivere, venerdì la “camminata esplorativa” ai Giardini Margherita di Piacenza

PIACENZA – Venerdì 15 marzo alle 15, nell’ambito del progetto “Giardini da vivere” – promosso dall’Amministrazione comunale con il sostegno della legge 15/2018 della Regione Emilia Romagna – si terrà la prima “camminata esplorativa” con gli assessori Luca Zandonella e Paolo Mancioppi, tecnici e operatori comunali che raccoglieranno le osservazioni di tutti i cittadini presenti.

Partendo dall’ingresso dei Giardini Margherita tra via Alberoni e via Abbadia, si percorrerà l’area verde per poi raggiungere anche i vicini giardini dedicati a Padre Gherardo Gubertini.

Le segnalazioni in merito agli interventi da realizzare, ritenuti importanti per la qualità urbana e l’immaginario sociale del luogo, verranno successivamente raggruppate per ambiti tematici (logistico-funzionale, sociale, ambientale) e analizzate per valutarne punti di forza, opportunità e criticità, con l’obiettivo di porre le basi per le future fasi di lavoro.

(Foto Lunini)

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X