Gianluca Tosi alla chiamata finale dell’IRC a Bassano

18
FOTO MARIO LEONELLI

Sarà il classico giro di vite finale, il 39° Rally Città di Bassano, per Gianluca Tosi, che questo fine settimana darà un senso compiuto alla sua ennesima stagione di presenza nella serie IRC.

REGGIO EMILIA – La gara finale della serie internazionale che il pilota di Castelnuovo Monti portacolori di Movisport affronterà insieme al fido copilota Alessandro Del Barba al volante della Skoda Fabia R5/Rally2 di Gima Autosport, sarà l’occasione per chiudere con gli effetti speciali. Prima dell’appuntamento finale la serie IRC vede Tosi e Del Barba al settimo posto assoluto e soprattutto quarti nella speciale classifica “Challenge”. L’obiettivo a Bassano sarà dunque il cercare di sfruttare al meglio il lavoro svolto recentemente a Verona, al Rally 2Valli ed anche il coefficiente 1,5 di punteggio che avrà la gara vicentina per salire sopra il podio.

L’appuntamento, come “tradizione”, si annuncia affollato (ben oltre 200 iscritti) e qualificato, vi saranno praticamente tutti coloro che mirano ad un successo sia assoluto che di categoria, tanti anche i top driver annunciati, per quella che sarà decisamente la gara dell’anno.

GIANLUCA TOSI: “Nulla di meglio per mentalizzarsi  a questo ultimo impegno ufficiale, la recente uscita di Verona, dove abbiamo potuto riprendere il ritmo e testare diverse soluzioni di set-up alla Fabia. Bassano una gara tosta come percorso, di sicuro sarà tale pure come avversari, che certamente partiranno come noi motivati al massimo. Siamo dunque arrivati alla stretta finale, sarà una gran battaglia con la quale cercheremo di tornare a casa con una soddisfazione. Non vediamo l’ora di accendere il motore, infilare il casco e partire per le sfide!”.

“Rubbio”, “Valstagna” e “Cavalletto”, i classici sempre attuali del “Mundialito del Nordest”  intesi come prove speciali, attendono i concorrenti sulle strade della provincia di Vicenza venerdì 28 e sabato 29 ottobre e che avrà l’onere di assegnare i titoli assoluto e di classe della stagione sportiva 2022 dell’IRC. Novantuno, i chilometri distribuiti su sei prove speciali, con partenza da Bassano del Grappa al venerdì sera ed arrivo, l’indomani, nella suggestiva cornice di Piazza Libertà.

#Rally #Rallye #Movisport #PassionForExcellence #Motorsport #RacingIsLife #GimaAutoSport #SkodaFabiaRally2 #GianlucaTosi  #AlessandroDelBarba  #TosiDelBarba  #Bardahl #contadinovolante