Geoff Westley e Peppe Servillo sabato 18 settembre al Teatro Bonci di Cesena

53
Geoff Westley

CESENA – Sabato 18 settembre (ore 21.00) si inaugura al Teatro Bonci di Cesena la stagione dei concerti con Favole al telefono, l’omaggio a Gianni Rodari del compositore Geoff Westley, al piano, con la voce recitante di Peppe Servillo.

Le Favole al telefono di Gianni Rodari, pubblicate nel 1962, appartengono all’immaginario di tutti noi e sembra che non abbiano conosciuto il passare del tempo, conservando immutate le doti della scrittura del loro autore: ironia, eleganza, inventiva straordinaria e capacità di analisi della realtà.

Il pianoforte di Geoff Westley e la voce di Peppe Servillo ci accompagnano nel mondo del signor Bianchi, rappresentante di commercio sempre in giro per l’Italia, che rientra solo la domenica, ma ogni volta che telefona a casa racconta alla figlia una delle sue originalissime storie.

La capacità di Rodari di parlare a tutti ben si sposa con la lingua universale della musica, composta ed eseguita per questo progetto dal Maestro Geoff Westley.

Geoff Westley è stato pianista, produttore e arrangiatore di artisti pop di fama internazionale e ha lavorato con le più importanti orchestre del mondo.

A 23 anni dirigeva il musical Jesus Christ Superstar.

Come direttore musicale, ha accompagnati i Bee Gees in tour per sette anni.

Voluto da Claudio Baglioni nel 2018 come Direttore Musicale per la 68° edizione del Festival di Sanremo, è stato confermato anche nel 2019.

Peppe Servillo ha debuttato come musicista con gli Avion Travel nel 1980.

Ha lavorato nel cinema – diretto da registi Fabrizio Bentivoglio, Mimmo Calopresti, John Turturro, Luigi Cinque, i Manetti Bros, Claudio Santamaria e Edoardo De Angelis – e in teatro, spesso con il fratello Toni.

Ha vinto i premi UBU e “Le maschere del teatro italiano” nel 2013, per lo spettacolo Le voci di dentro di Eduardo De Filippo.

18 settembre 2021

Favole al telefono

Omaggio a Gianni Rodari

Geoff Westley pianoforte

Peppe Servillo voce recitante

Serafino Tedesi violino

Alberto Lo Gatto contrabbasso

Valerio Galla percussioni

Andrès Villani sax/flauto

Giovanni Forestan sax/clarinetto

Giorgio Strinati corno

musiche e arrangiamenti di Geoff Westley

distribuzione Reggio Iniziative Culturali S.r.l.

Biglietti da 16 a 12 euro.

Informazioni

Teatro Bonci, Piazza Guidazzi – Cesena

Biglietteria da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 14.00; nei giorni di rappresentazione anche dalle 17.00 alle 19.00 e dalle 20.00 ad inizio dello spettacolo

info@teatrobonci.it | cesena.emiliaromagnateatro.com | www.vivaticket.it

Dal 6 agosto, in base all’art. 3 DL n.105 23/07/2021, per accedere ai luoghi di spettacolo, oltre all’obbligo di indossare la mascherina, è necessario avere il Green Pass. All’ingresso il personale di sala incaricato chiederà di mostrare il QR code digitale o cartaceo e un documento di identità in corso di validità. Per i minori di 12 anni non è previsto l’obbligo del Green Pass.

Teatro Bonci

Cesena

Stagione 2021 / 2022

direzione di Valter Malosti

sabato 18 settembre ore 21.00

Favole al telefono

Geoff Westley pianoforte

Peppe Servillo voce recitante

L’omaggio a Gianni Rodari apre la stagione concerti al Teatro Bonci