Il prepartita di coach Mascetti
SAN MAURO PASCOLI (FC) – Si chiude il girone d’andata per la capolista del girone D di Serie B, la Sab Group Rubicone, che sabato alle 17:30 sarà ospite della Gemini Med a San Marino. Alla vigilia della partita, il coach gialloblù Stefano Mascetti fa il punto sulle condizioni del palleggiatore Gherardi, infortunatosi nel primo set dell’ultima gara contro Loreto: “Gherardi ha subito una distorsione importante, ma stiamo facendo il possibile perché possa almeno sedere in panchina ed eventualmente dare una mano se ce ne fosse bisogno… lo sapremo solo sabato”.
Mascetti commenta poi la decima vittoria consecutiva ottenuta sabato scorso contro i marchigiani, chiusa 3-2, sottolineando lo spirito della squadra: “I ragazzi hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo. Non è facile rimanere senza il proprio palleggiatore dopo cinque punti, e invece Alessandri e compagni hanno dimostrato, contro un’ottima squadra, di non far sentire la sua assenza. Dobbiamo tenere conto che Loreto è stata l’unica squadra a battere Osimo e anche San Marino, nostra prossima avversaria sabato”.
Infine, l’allenatore gialloblù volge lo sguardo alla sfida coi sammarinesi: “Dovremo essere bravi a fare noi la partita, cercando di aggredirli ma restando consci delle loro qualità. San Marino ha nel proprio opposto il terminale offensivo principale, senza dimenticare gli altri giocatori sia per l’aspetto fisico che tecnico. Conosciamo bene il loro valore, ma siamo consapevoli di avere tutte le carte per disputare una buona partita”.









