Gemellaggio tra Sandrone e il papà del Gnoco di Verona

190

Sono state accolte in Municipio dal sindaco le maschere di Verona che con quelle di Modena collaborano da 35 anni per un’amicizia nel segno del Carnevale

MODENA – È stato ufficializzato nel nome di “sua maestà il Carnevale il gemellaggio tra la Società del Sandrone di Modena e il Carneval Bacanal del Gnoco di Verona”.

A suggellare, sabato 16 febbraio, la collaborazione che dura da ormai da qualche decennio sono stati i presidenti delle due società, Valerio Corradi per la città Scaligera e Giancarlo Iattici per quella della città della Ghirlandina, che hanno firmato l’accordo in occasione del 35esimo anniversario della partecipazione al Carnevale. E lo hanno voluto fare presso la Residenza municipale di Modena, davanti al sindaco Gian Carlo Muzzarelli che ha consegnato agli ospiti veronesi l’Aceto Balsamico dell’Acetaia comunale e un libro di fotografie di Modena scattate da Franco Fontana quale ricordo dell’amicizia tra i due gruppi di maschere. All’incontro non poteva mancare la Famiglia Pavironica al gran completo.

Le colorate maschere popolari del Carnevale di Verona, guidate dal Papà del Gnocco e dal principe Can Grande, hanno omaggiato il Comune con un libro sulla loro storia e una confezione degli “gnocchi di Verona” per uno scambio all’insegna della gastronomia, oltre che del Carnevale a cui le maschere veronesi parteciperanno anche quest’anno a Modena, come ormai da 35 anni.