GEETIT Pallavolo Bologna – ENERGIAFLUIDA Cesena 3-2 nell’undicesima giornata di Serie B

125

BOLOGNA – GEETIT PALLAVOLO BOLOGNA – VOLLEY CLUB CESENA 3-2
(19-25; 25-19; 21-25; 25-20; 15-13) | 11° GIORNATA Serie B/D

Inizia nel migliore dei modi il 2020 per la GEETIT Pallavolo Bologna che, davanti al proprio pubblico, batte 3 a 2 l’ENERGIAFLUIDA Cesena.

I ragazzi allenati da Andrea Asta, però, hanno dovuto faticare tantissimo per portare a casa l’8a vittoria consecutiva.

I romagnoli, infatti, escono sconfitti in una gara che li ha visti, più di una volta, ad un passo da una clamorosa vittoria. I tifosi (tanti i ragazzi e le ragazze della YZ volley e di Valsamoggia) hanno riempito, anche in questa occasione, la Pallavicini esultando a fine gara sul campo con i giocatori per una vittoria fondamentale per la corsa in chiave play off.

I rossoblù hanno faticato a muro e, soprattutto, in attacco a causa di una prestazione in difesa davvero spettacolare di Cesena, ma sono stati bravissimi a rimanere concentrati ed attaccati alla partita anche quando il set (il quarto) sembrava ormai perso.

Dopo 206 minuti di gioco brillano i 21 punti di Alessandro Bartoli ed i 14 di Alberto Bortolato, quest’ultimo in grande crescita e sempre più punto di riferimento della squadra.

Le parole di coach Andrea Asta: “Come ci aspettavamo Cesena ha venduto cara la pelle, quindi inizierei con dei sinceri complimenti per quello che hanno fatto vedere, soprattutto in difesa. Noi abbiamo faticato davvero molto a muro e in attacco, purtroppo la sosta natalizia non ci ha aiutato, ma sono contento della reazione che hanno avuto i ragazzi quando, nel quarto set, sotto 17/11 e 10/6 nel quinto, hanno trovato la forza di non mollare e la pazienza di continuare a lottare senza preoccuparsi troppo del punteggio”.

La GEETIT tornerà in campo domenica prossima nella delicata ed importantissima trasferta di San Giustino, dove nella 12a gara di andata, i rossoblù daranno inizio al periodo infuocato di scontri diretti con tutte le pretendenti alla zona calda dei play off.

TABELLINO:

GEETIT Pallavolo Bologna: Dorio, Bortolato 14, Meer, Sabbioni 1, De Leo 7, Govoni 1, Bartoli 21, Spiga 2, Marcoionni 4, Scalorbi, Dombrovski 6, Castelli, Lodi 3, Poli. All. Asta
VOLLEY Club Cesena: Gherardi, Venturini 5, Perini, Grottoli 10, Barone, Nori 12, Aldini 2, Bellomo 7, Sirri 8, Mazzotti 6, Pieri, Maretti 14, Muccioli 2. All. Forte

Foto da pagina facebook della GEETIT Pallavolo Bologna