GEETIT Pallavolo Bologna – Arno Volley Pisa 3-1 nella 13°a giornata

76

BOLOGNA – GEETIT PALLAVOLO BOLOGNA – ARNO VOLLEY 1967 PI 3-1
(30-28; 21-25; 25-22; 25-16) | 13°a GIORNATA Serie B/D

Grande spettacolo alla Pallavicini con la GEETIT Pallavolo Bologna che, in poco meno di due ore, ha sconfitto 3 a 1 l’Arno Volley Pisa confermandosi, meritatamente, come seconda potenza del campionato di serie B.
Nell’ultima gara del girone di andata i tanti tifosi presenti sugli spalti hanno assistito ad una delle gare più emozionanti della stagione. Fondamentale il primo parziale con i rossoblù bravi a chiudere il set ai vantaggi (30 a 28) dopo che i toscani si erano trovati spesso in vantaggio.
Per i ragazzi di Andrea Asta si tratta di una vittoria importante che conferma la crescita di un gruppo considerato, da tutti gli addetti ai lavori, ormai come una splendida realtà.
Per la GEETIT brillano i 23 punti messi a segno da Bartoli e Bortolato, con quest’ultimo, senza alcun dubbio, MVP della gara. Bene anche il regista Govoni, lucido e preciso per tutto l’arco del match e Marcoionni entrato nel corso della gara.
“Indubbiamente siamo partiti ordinati a muro e difesa” ci ha raccontato Andrea Asta a fine partita “ma abbiamo fatto grande fatica nell’organizzazione del contrattacco. Arno ha forzato molto il servizio e ci ha messo in difficoltà soprattutto nel secondo e terzo set. Anche stasera, però, i miei ragazzi sono cresciuti nel corso del match e piano piano sono riusciti ad essere più incisivi in contrattacco. Faccio i complimenti a Bortolato che ha giocato una grande partita. Alberto è un ragazzo che in palestra si impegna moltissimo ogni giorno e sta raccogliendo i frutti di un lavoro davvero straordinario.”

Ed allora andiamo a sentire cosa ha da dirci l’MVP della gara, Alberto Bortolato:
“Personalmente sono molto soddisfatto sia del risultato che della mia prestazione. Era una partita molto complicata, come quelle che ci attendono dopo la sosta, perciò era importante portare a casa i 3 punti e soprattutto continuare a vincere nel nostro palazzetto davanti ai nostri tifosi”.

La GEETIT Pallavolo Bologna tornerà a giocare davanti ai propri tifosi l’8 febbraio nel big match contro la prima della classe Portomaggiore.

TABELLINO:
GEETIT Pallavolo Bologna: Dorio, Bortolato 23, Trigari, Sabbioni, De Leo, Govoni 2, Bartoli 23, Spiga 6, Marcoionni 2, Scalorbi, Dombrovski 9, Castelli, Lodi 5, Poli. All. Asta
ARNO VOLLEY 1967 Pi: Ridolfi, Teastagrossa 12, Pinzani, Verdecchia, Andreatta 10, Consani, Pitto, Aliberti 7, Stagnari, Da Prato 18, Benaglia 13, Riposati 1, Cannella, Guemart, Falaschi.