Geetit Bologna – WiMORE Energy Parma

12
BOLOGNA – UN ALTRO DERBY PER ANDARE A SEGNO
Bologna si prepara alla prima trasferta del nuovo anno. La meta, teatro della sfida tra la WiMORE Energy Parma e la Geetit Pallavolo Bologna, sarà il PalaRaschi di Parma.
Il match, con fischio d’inizio alle ore 16.00 di Domenica 15 Gennaio, vede le squadre impegnate nel ritorno della 16a giornata di regular season.
Nel precedente incontro, i parmigiani hanno avuto la meglio tra le mura del PalaSavena ma solamente al tie break.
Migliorare il risultato davanti al pubblico gialloblù è impresa tutt’altro che facile per i ragazzi di coach Marco Marzola.
La fame di vittoria e riscatto sono alti e sarà questa una tra le armi chiavi del match: I felsinei sono chiamati ad una prova di maturità per uscire dal periodo negativo.
Parma occupa la quinta posizione della classifica generale, Bologna l’ottava ma solo un punto separa le due compagini.
I punti in palio hanno dunque grande peso per rimanere attaccati alla zona salvezza e, anzi, cercare di guadagnare un posto della fascia playoff.
Nella sfida precedente la WiMORE era riuscita ad aggiudicarsi il match nel set corto grazie ad un’ottima prestazione di Chakravorti che aveva fatto chiudere tutti i suoi attaccanti in doppia cifra, compresa la coppia di centrali. Bologna, guidata da Lugli sugli scudi, era riuscita a risollevarsi dal 1-2 aggiudicandosi un punto.
Anche la coppia Guerrini-Maletti, ex del match, aveva chiuso l’incontro con ottime percentuali al tabellino.
Il gioco corale farà da spartiacque, limare gli errori diretti sarà un requisito fondamentale.
Marco Maletti: “Arriviamo da un momento negativo ma dobbiamo essere bravi a voltare pagina. Ci siamo riusciti in apertura di campionato, possiamo riuscirci ancora. Affrontiamo una squadra in fiducia che è ancora più forte e consapevole dopo la vittoria contro Macerata. Mi aspetto dunque una gara molto combattuta e penso che, nonostante il nostro periodo negativo, non ci sottovaluteranno. Dobbiamo spingere molto al servizio e non lasciare nulla al caso. 
Da ex è bello tornare al palazzetto perché esprime una storia, lunga. Ho dei bellissimi ricordi del pubblico che quest’anno è ancora più attivo e presente per seguire la serie A. Spero di fare una buona prestazione e di portare la mia squadra alla vittoria, in ogni caso sarà molto bello giocare li.”
3° giornata di ritorno
Domenica 15 Gennaio, ore 16.00
WiMORE Energy Parma – Geetit Bologna
(arbitri: Fabio Bassan – Antonio Licchelli)
Diretta YouTube Lega Volley