Gatteo: presentazione di “Un mare di nebbia” il primo romanzo della scrittrice Franca Fabbri

Domenica 18 novembre ore 17.00 all’Oratorio San Rocco nell’ambito del ciclo di appuntamenti con l’Autore promosso da “Italia Nostra sezione Vallate Uso e Rubicone”

GATTEO (FC) – Per il ciclo di appuntamenti con l’Autore promosso da “Italia Nostra sezione Vallate Uso e Rubicone”, si terrà domenica 18 novembre alle ore 17.00 presso l’Oratorio San Rocco la presentazione di “Un mare di nebbia” (ed. Il Ponte Vecchio), il primo libro di Franca Fabbri.

Poetessa, originaria di Rimini, Franca Fabbri ha svolto per anni attività di insegnante a Milano e Rimini.

Numerosi sono gli elementi narrativi che rendono coinvolgente il primo romanzo di Franca Fabbri. Nelle 182 pagine di “Un mare di nebbia”, trova spazio il suggestivo paesaggio della Valmarecchia e della Rimini amata e rappresentata nei suoi splendori e nelle tenerezze dei suoi angoli segreti.

Un paesaggio nel quale si muove una umanità viva e dolente, mossa dalle speranze e dalle attese. Una umanità che Franca Fabbri investiga con fini sondaggi psicologici, rappresentandone per intero l’interiore complessità, così da rendere vere le loro figure e le loro vicende, ora divertite e serene, ora dolorose e drammatiche.

L’incontro sarà introdotto da Luisa Maroni di Italia Nostra, mentre Silvio Castiglioni leggerà alcuni brani tratti da “Un mare di nebbia”.

Ad allietare la presentazione è in programma un accompagnamento musicale con Michela Zanotti alla viola, Aldo Capicchioni violino, un buffet e un brindisi finale. Ingresso gratuito.