Gatteo Mare, il 21 e il 22 Agosto la grande maratona musicale dell’estate

143

gatteoGATTEO MARE (FC) – Anche al mare arriva la Settimana Bianca. A Gatteo, la patria del liscio, non poteva mancare la grande maratona musicale per suonare e ballare tutta la notte.

Il 21 e il 22 agosto, il paese che si affaccia sulla foce del Rubicone, si trasforma in una grande balera aperta a tutte le ore. Si parte martedì 21 agosto, in Piazza della Libertà, dalle 21.30 quando con la “Family Dance Night” grandi e piccoli potranno ballare capitanati dal vocalist della serata, il cantante e musicista Moreno Il Biondo.

“Anche quest’anno abbiamo trasformato la cittadina romagnola in un “unico enorme villaggio turistico”, ricco di animazione, musica e divertimento e non potevamo non organizzare una notte bianca della musica. – racconta Moreno Conficconi, in arte Moreno Il Biondo, grande mattatore del Gatteo Mare Summer Village e interprete di liscio fra i più apprezzati e conosciuti in ambito italiano e internazionale – Vogliamo lanciare una grande sfida: chi riuscirà a stare ai nostri ritmi e ballare tutta la notte? Per noi artisti sarà divertente mettersi in gioco e provare a stare sul palco per tante ore, ma sarà ancora più curioso vedere chi riuscirà a battere il record di ballo. Faremo delle brevi pause …..ma il motto sarà: stop and go, fermati, ma riparti subito a ballare”.

Per gli amanti del ballo e della musica la due giorni 24 ore Stop & Go di Gatteo Mare sarà dunque ricca di proposte per accontentare tutti i gusti musicali: dal classico Liscio alla ritmata disco dance, fino alle melodie del gipsy jazz e della musica country. A grande richiesta martedì 21 agosto si ballerà fino alle 2 di notte. Al Pala G, grande appuntamento con IL MARTEDI’ di musica con DJ Set a cura di Joe Bananas e dell’equipe d’animazione del Gatteo mare Summer Village.

gatteoAll’alba, la mattina successiva, mercoledì 22 agosto, la musica si sposta alla Foce del Rubicone con il concerto di Lovesick Duo, che daranno il buongiorno al pubblico presente con sonorità rock ‘n’roll partendo dalle radici: dall’Honky Tonk al Mississippi delta blues, passando per il country e il bluegrass. Grazie a Paolo Roberto Pianezza, voce, chitarra e resofonica e Francesca Alinovi contrabbasso e voce si potrà dunque assistere ad una esibizione musicale di classe in attesa del sorgere del sole.

E’ proprio vero che a Gatteo Mare “il mattino ha l’oro in bocca” e per dimostrarlo dalle 7 l’appuntamento imperdibile è quello al Bagno Corrado (n.2), lo storico stabilimento balneare dove si balla il liscio all’alba, per iniziare a “saltare” già dalla prima colazione. Dalle 11 invece al Bagno Sirena (n.4) la musica continua con i Gipsy Caravan che ripercorrono le epoche e i viaggi della musica zingara.

Dopo una breve pausa per pranzo si torna a suonare al Pala G, dalle 16.30 con Moreno Il Biondo nelle inedite vesti del DJ. Obiettivo: far ballare tutti. Per chi li avesse persi all’alba, Lovesick Duo tornano a suonare il loro sound nell’ora più bella, quella del tramonto con l’Aperimusic.

Mercoledì anche la Santa Messa sarà all’insegna della musica: si svolgerà alle 20.45 in Piazza della Libertà una tradizionale celebrazione con canti. La serata in musica prosegue alle 21 con il concerto itinerante dei Gipsy Caravan che da Piazza Romagna Mia verso la Stazione Ferroviaria, ripercorreranno le melodie tradizionali dei paesi dell’est fino allo Musette francese e lo swing.
A chiudere la grande maratona musicale sarà alle 21.30 lo spettacolo dell’Orchestra Moreno Il Biondo & Friends che porteranno sul palco i più grandi successi della musica folk romagnola.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.