Gatteo Mare: 7 giorni per danzare e arriva il Festival del Ballo

Gatteo MareIl 30 agosto serata con i migliori gruppi folk della Romagna, ma non solo

GATTEO MARE (FC) – Torna a Gatteo Mare la settimana del ballo. La stagione non è ancora chiusa nella “patria del liscio” e si continua a ballare per tutta la settimana.

Da domenica 26 agosto il paese che ha dato i natali a Secondo Casadei, inventore del ballo liscio e autore di Romagna mia, propone una serie di appuntamenti tutti da ballare.

Ad aprire la settimana danzante lunedì 27 agosto sarà lo spettacolo dell’Orchestra Luca Bergamini.

Luca Bergamini è uno dei più quotati portabandiera della musica da ballo. Figlio d’arte, infatti con il padre Franco (che ha suonato con Secondo Casadei) fonda nel 1982 l’ omonima orchestra, Luca torna a Gatteo Mare con le sue proposte musicali che vanno dal liscio alla musica d’autore italiana.

Mercoledì 29 agosto torna il grande mattatore del più grande villaggio dell’estate romagnola: Moreno Il Biondo al secolo Moreno Conficconi, con la sua band porta sul palco di Piazza Romagna Mia, ancora una volta la vera musica folk.

L’appuntamento clou della settimana sarà per giovedì 30 agosto, con il festival del ballo: sul lungomare Giulio Cesare Gatteo chiama a raccolta da tutta l’Emilia-Romagna gruppi di ballo di svariate discipline: dal folk romagnolo con fruste alle danze latino caraibico, dal country allo Zumba. Si esibiranno, dalle 20.30, i seguenti gruppi: Rimini Dance Company, Club Maury’s, Gruppo Cassani, Nirea Danze, Black Devils, Zumba girls, Salsa Xtreme e Pesaro Balla.

Si balla ancora anche venerdì 31 agosto con la serata danzante a cura dell’equipe di animazione del Gatteo Mare Summer Village.

Gran finale sabato 1 settembre con il Saturday Night Fever e lo spettacolo della scuola di ballo Casadei Danze Cesena.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Per informazioni:
Ufficio Iat Piazza della Libertà 10, 47043 Gatteo a Mare (FC) tel 0547 86083 | iat@comune.gatteo.fc.it