“Garibaldi in festa”, i commercianti accolgono bambini e famiglie con laboratori natalizi e spettacoli di magia, musica e danza

65

Il 5 e 8 dicembre 2021 nella piazza davanti alla chiesa di San Biagio. Coinvolte le attività commerciali delle vie Garibaldi e Lucchesi

FERRARA – Si è svolta giovedì 2 dicembre 2021 sul sagrato della chiesa di San Biagio a Ferrara la presentazione dell’installazione dell’albero di Natale e degli eventi correlati in piazzetta San Biagio, in programma il 5 e l’8 dicembre a cura della IX Legione asd, polo di riferimento territoriale dedicato agli sport da combattimento, unitamente ai commercianti di via Garibaldi (da corso Isonzo a piazza Sacrati), via Lucchesi e piazzetta Cortebella.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore comunale al Bilancio, Commercio e Turismo Matteo Fornasini, insieme a Giulia Polastri in rappresentanza degli organizzatori e dei commercianti coinvolti delle zone di via Garibaldi e via Lucchesi (vedi elenco allegato).

“Anche questa zona merita le attenzioni che come Amministrazione comunale stiamo rivolgendo a tutto il territorio comunale con un programma ricco di appuntamenti – ha affermato l’assessore Fornasini e siamo ben felici di sostenere iniziative come queste che ravvivano ulteriormente il centro storico con attività rivolte ai bambini e alle famiglie. Agli organizzatori va tutto il nostro ringraziamento per lo spirito propositivo e costruttivo dimostrato in sinergia con tanti soggetti di questa zona commerciale”.

Questo il programma dettagliato delle iniziative per bambini “Garibaldi in Festa – Cartoon Christmas”:

domenica 5 dicembre 2021

ore 11 inaugurazione con i personaggi dei cartoon e trampoliere che sfileranno per le vie accompagnati dai bambini

In piazzetta Cortebella la libreria Testaperaria svolgerà tutto il giorno laboratori di creazione decorazioni (ingresso libero)

ore 14.30 ALLESTIAMO L’ALBERO! porta la decorazione creata da TE al trampoliere per allestire con noi “L’albero di Natale dei bimbi della città!”

ore 18 APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO al Bar 181 con il duo “Pure Souls” e a seguire dj set con “Giber DJ”

mercoledì 8 dicembre 2021 

ore 10 SALOTTINO DI LETTURA e LABORATORI a cura di Testaperaria

ore 14.30 SPETTACOLO DI MAGIA in piazza San Biagio con il Mago Sebastian

ore 16 SPETTACOLO DI DANZA a cura di A-Ritmo Dance Studio&More
ore 17 ACCENSIONE DELL’ALBERO

ore 18.00 APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO  al bar “Il Caffettiere” con “Blue Band”

Gli organizzatori, oltre ai commercianti che hanno aderito e sostenuto le iniziative, ringraziano anche la Parrocchia di San Biagio (rete elettrica per albero), Baby Park Happy Days (Costumi), Matteo Malavolta (Luci), Pina Falivene (collaborazione costumi), Paolo Chiossi e Stefano Felloni (installazione luci albero).