Gara 2 alle porte

23

Caja: “Per fare la partita perfetta dovremo migliorare difensivamente”

REGGIO EMILIA – Poco più di quarantott’ore di distanza da Gara1 e la UNAHOTELS è già pronta a tornare in campo sul parquet del Mediolanum Forum di Assago (MI), dove martedì alle 20.45 è in programma il secondo confronto della serie di Quarti di Finale contro l’Olimpia Milano.

Queste le parole di coach Caja: “Abbiamo rivisto in mattinata la partita insieme alla squadra. Confermo le mie sensazioni a caldo: dovremo cercare di ripetere l’ottima prestazione offensiva fatta domenica sera, dove abbiamo segnato 82 punti contro una delle migliori difese d’Italia ed Europa. In difesa, soprattutto nel primo tempo, abbiamo commesso qualche piccolo errore che Milano ci ha subito punito. Bisognerà porre maggiore attenzione individuale soprattutto alle situazioni di uno contro uno: per riuscire a competere con l’Olimpia dovremo avvicinarci il più possibile alla partita perfetta”.

Ha parlato anche l’ala biancorossa Justin Johnson: “Abbiamo lottato per tutti i 40’ di Gara1 e continueremo a farlo anche nel secondo episodio della serie, cercando di aggiustare quello che non siamo riusciti a fare nel migliore dei modi, soprattutto in difesa dove nel primo tempo abbiamo fatto tirare Milano con percentuali troppo elevate. Sono forti e faranno anche canestri difficili, noi dobbiamo lavorare per impedirgli di fare quelli facili. Siamo pronti per continuare a combattere e disputare un’altra buona partita, sperando che l’esito sia differente”.

Gara2 sarà visibile in diretta su Rai Sport HD e Discovery + ed arbitrata dalla terna composta da Sahin, Baldini e Galasso.