Gambettola: Piano asfalti, dall’8 febbraio partono i lavori su sette vie

44

Si parte da via Gramsci e a seguire via della Rotaia zona Bulgaria

GAMBETTOLA (FC)Cominceranno lunedì 8 febbraio 2021 i lavori di rifacimento dell’asfalto e di ripristino della sede stradale di alcune vie del territorio del Comune di Gambettola. Sono sette le strade interessate dai lavori: via Gramsci, via della Rotaia, via Maestri, via Monti, vicolo XXV Aprile, via Montegrappa e via Foscolo.

I lavori inizieranno lunedì mattina, dando la priorità a Via Gramsci, via della Scuola Primaria G.Pascoli. Qui le radici delle alberature hanno causato il dissesto del manto stradale in più punti e la percorribilità della via presenta pericoli sia per le auto che per gli utenti più deboli della strada. In via Gramsci i lavori avranno la durata di  una settimana circa, periodo in cui potrebbero essere necessari cambiamenti e interruzioni di viabilità. Al fine di ridurre al minimo possibili disagi, soprattutto negli orari di maggiore affluenza per l’ingresso/uscita da scuola, il cantiere sarà attivo nel rispetto di questi orari scolastici.

Il cantiere di lavoro si sposterà poi in via della Rotaia, nel quartiere Bulgaria, e a seguire nelle altre strade interessate, che presentano tutte un rilevante livello di usura dell’asfalto.

“Tutte le vie interessate dai lavori – commentano il Sindaco, Letizia Bisacchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angela Bagnolinipresentavano condizioni di deterioramento, risultando quindi insicure per il traffico veicolare e ciclopedonale. Grazie al piano di interventi che l’Amministrazione ha approvato e finanziato per un totale di 70mila €, saranno risolte le criticità di queste zone, a favore del mantenimento del decoro urbano e per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada”.

Si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione dei lavori la Ditta Romagnola Strade spa di Bertinoro, con un cronoprogramma che prevede la fine dell’intervento nel mese di marzo.