Gambettola, “IL BOOM” Di e con Max Paiella il 29 novembre al Teatro Comunale

154

GAMBETTOLA (FC) – Max Paiella esuberante ed istrionico mattatore della trasmissione radiofonica “Il ruggito del coniglio” sarà al Teatro Comunale di Gambettola Venerdì 29 Novembre alle ore 21,00 con un recital tutto da ridere e tutto da pensare, uno spettacolo divertente, satirico, scanzonato e ricco di musica. Parodie, cover straordinarie e brani che hanno fatto la storia della canzone italiana attualizzati in chiave comica dalla sua verve attoriale; insieme a lui sul palco Flavio Cangialosi al contrabbasso.

In epoche passate avevamo grandi esempi di musica per tutto il mondo. Ma non ce ne ricordiamo. Se il boom economico è un ricordo fastoso degli anni 60, il boom musicale lo abbiamo vissuto molte volte dal 1600 in poi.

“Se in una piazza sentiamo all,improvviso  “Volareee”, ci viene spontaneo rispondere “Ooooh hooo!”! Siamo ancora suggestionati a pieno dalla musica del boom economico degli anni 50 e 60.
Ma andando a scavare nelle nostre radici musicali scopriamo cose che non avremmo mai immaginato: l’Italia è  stata molto spesso la protagonista artistica della musica mondiale, ma subito dopo il boom ce ne siamo dimenticati, forse perche abbiamo iniziato a “voler fa’l’americani?” Eh già! Ma se ci troviamo di sera  in un vicolo di Roma, in una calle di Venezia o in una strada di Napoli e qualcuno ci guarda in faccia cantando “Guarda che luna” Noi automaticamente rispondiamo  “Guarda che mare!” Mentre davanti a un brano della Trap music  non battiamo ciglio e pensiamo ad una complessa digestione o ad un attacco di colite”

In scena con degli oggetti fluttuanti per aria che simboleggiano le grandi canzoni sospese nei nostri pensieri e nel nostro cuore, Max, con dovizia di particolari descriverà con la consueta ironia le grandi canzoni il nostro cammino musicale e sociale. Per fare certe cose “Ci vuole orecchio” come diceva Enzo Jannacci,  noi lo abbiamo sempre avuto, ora dobbiamo solo ricordarcene e ritrovarlo da qualche parte.

Teatro Comunale di Gambettola
Venerdì 29 novembre ore 21.00
“IL BOOM”
Di e con MAX PAIELLA
Accompagnato al contrabbasso da Flavio Cangialosi

Biglietto intero € 12,00 ridotto € 10,00 info e prenotazioni 3926664211