Gambettola: esito questionari di gradimento dei servizi comunali

73

GAMBETTOLA (FC) – QUESTIONARIO DI GRADIMENTO del servizio pubblico

Il Comune pubblica i risultati dell’indagine

In un’ottica di costante miglioramento del servizio di ricevimento del pubblico da parte degli Uffici comunali, l’Amministrazione Comunale ha assegnato a tutti i Settori il compito di introdurre la possibilità, da parte del cittadino, di compilare questionari di gradimento.

Volti a rilevare il grado di soddisfazione di un utente nell’ottica del miglioramento del servizio, i questionari sono stati esposti negli uffici aperti al pubblico in via sperimentale nel mese di novembre 2021 ed hanno dato la possibilità ai cittadini di esprimere il loro giudizio riguardo il servizio ottenuto presso gli sportelli comunali.

A seguito si riportano alcuni risultati a titolo esemplificativo:

“Ritengo importante che i cittadini abbiano la possibilità di esprimere il loro parere rispetto al servizio ottenuto presso gli uffici comunali ed auspico che queste modalità istituzionali siano sempre più utilizzate. Le informazioni raccolte sono preziose per poter valutare la qualità del servizio ed eventualmente intervenire nel caso di problematiche rilevate. Solo in questo modo riusciremo ad avere la percezione sulla prestazione erogata, nell’ottica di collaborazione costruttiva con i cittadini e per il miglioramento del servizio pubblico”- dichiara il Sindaco Letizia Bisacchi.

La possibilità di compilare il questionario di gradimento sarà riproposta in forma definitiva dall’inizio del 2022. Sarà possibile compilare i moduli, sia in formato cartaceo che in forma digitale, tramite collegamento dal sito del Comune di Gambettola. Tutti i risultati dei questionari verranno pubblicati sul sito istituzionale.