BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.
MARTEDÌ 07.04.2026
Siamo chiusi!
MERCOLEDÌ 08.04.2026
The fall and rise of The Wednesdays from Mars
Selecta by Laura X
A seguire
SCALAVAMO TORRI live e presentazione EP
“Silent Egress” è il nuovo EP strumentale di Scalavamo Torri, un viaggio evocativo attraverso sonorità post-rock e shoegaze.
Brano dopo brano, “Silent Egress” esplora lo spazio emotivo tra
perdita, accettazione e liberazione. Le chitarre scorrono come paesaggi visti dal finestrino di un viaggio, mentre le texture stratificate si muovono dalla fragilità fino all’elevazione, evocando allo stesso tempo la partenza e l’arrivo.
Dettagli evento > https://fb.me/e/6QI6e6Gsb
GIOVEDÌ 09.04.2026
BRANDELLI
Dopo i morsi alle colombe di pasqua, ci rivediamo a suon di morsi giovedì 9 aprile. Continuiamo con nuova musica, nuovi pezzi e altri brandelli. L’appuntamento è sotto il palco del Gallery16
Musica dal vivo di:
LINDA SELVAGGIO
ANDROMEDA
AFTERTASTE
Maestro delle cerimonie:
GIUSEPPE ARMILLOTTA
Evento a cura di Marshall
Foto di Laura Surace, Grafiche di Balotta Studio
Info > instagram.com/brandelli.show/
VENERDÌ 10.04.2026
APERITIVO CON GLI AUTORI
Antonio Nucci “La tana del Basilisco”
in dialogo con Gianluca Morozzi
Lorenzo si trasferisce in un piccolo ma fiorente paesino lontano da casa per iniziare a svolgere il suo nuovo lavoro. Mano a mano che si inserisce nel tessuto sociale di questa realtà ne scopre i lati piacevoli ma in parallelo anche quelli più cupi e misteriosi fino al punto in cui distinguere fra bene e male nelle persone che frequenta diventa sempre più arduo.
A seguire
DISKOBOLOTOMY
BITTEN EARS live + selecta by Mars
Torna DiskoBolotomy con il terzo appuntamento del 2026.
In collaborazione con un altro format del Gallery16, BRANDELLI, una giovanissima e promettente band della città:
Bittenears nasce a Bologna nel 2021 da 4 ragazzi classe 2002-2005: Matteo, Leonardo, Riccardo e Filippo.
Il progetto vede la fusione di diversi background musicali e trova la sua strada nell’alternative rock britannico con influenze britpop, post punk e indie.
A 3 anni dalla formazione il progetto esordisce con l’album “Confetti” che racchiude tutte le sperimentazioni del gruppo, un disco bittersweet in cui dance e alternative si mischiano a pezzi più profondi creando un viaggio di scoperta dell’effetto “Confetti”.
Dopo il live Mars muoverà il dancefloor in un viaggio musicale tra vecchio e nuovo, punk, glam, garage, wave, indie e tutte le definizioni che volete per un flusso sonoro coesivo, ma anche casuale e mai uguale a se stesso.
Dettagli evento > https://fb.me/e/7iybmR1nx
SABATO 11.04.2026
BLACK CANOVA live
La musica elettronica è il linguaggio con cui comunica il progetto BLACK CANOVA di Francesco Casciana. Una ricerca tesa a sovrapporre elementi sonori che riflettono influenze stilistiche talvolta anche contrastanti tra loro.
https://blackcanova.bandcamp.com
Aftershow
COLD WAVE New Wave Music Selection – un viaggio vintage-futuristico nella musica new wave degli ultimi quarant’anni. Un mix di sonorità retrò e d’avanguardia in continuo ondeggiare tra le nebbie del passato e le schiarite del presente, alla ricerca dei nuovi orizzonti della musica contemporanea. Lasciatevi guidare dai due traghettatori, Igor Sebastian e The Professor vi condurranno all’approdo.
Dettagli evento > https://fb.me/e/4j5BNsR97









