BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.
Di seguito tutti i nostri eventi della settimana!
Lunedì 12 maggio 2025
Alle 20.30
apertura straordinaria per ospitare gli amici di
FRIP – Fa ridere i portici STAND UP con la loro GALLERY COMEDY NIGHT
Un palco. Sette comici. Un presentatore. Tantissimi drink diversi.
Info e prenotazioni > instagram.com/frip.standup.bologna
Mercoledì 14 maggio 2025
Iniziamo con un evento dedicato a Ringo Starr, il batterista che ha dato ai Beatles il loro inconfondibile groove e un’impronta sonora indelebile.
Alle 19.00
-Introduzione: due brevi filmati da YouTube per raccontare la figura di Ringo Starr e il suo approccio alla batteria, con un piccolo tutorial tecnico.
-Presentazione del libro: “Ringo Starr, batterista”, scritto da Antonio “Tony Face” Bacciocchi, un’analisi che intreccia tecnica musicale, aneddoti e riflessioni sul ruolo di Ringo nei Beatles. Dialogherà con l’autore Checco Garbari, per esplorare la sua visione di Ringo come musicista e uomo.
Bookshop a cura di Libreria Trame
Interventi live: Gio Marinelli e Tommaso Tam (The Menlove) si esibiranno con alcuni brani dei Fab Four, inframezzando la presentazione con momenti di pura magia musicale.
Alle 20.15 – Ted Nylon DJ Set
Per l’occasione del DJ Set Ted Nylon selezionerà dalla sua collezione rigorosamente in vinile, (soprattutto di singoli a 45 giri) memorabili pezzi noti o semisconosciuti ripescando da: Beat, Mod sounds, Pop British oriented, Garage, Soul, R’n’B, ecc. per un Party tutto da ballare soprattutto orientato ai ’60.
Dettagli evento > https://fb.me/e/7Fd1uDRn8
Alle 21.30
Torna la rassegna in collaborazione con il Dr. Alessandro Zanotti, Amoeba Films e Home Movies:
“Nuovo Cinema Inferno – proiezioni exploitation a Bologna dal 1993”, il cineclub più outsider della città, con una selezione di pellicole rare e introvabili, pronte a sconvolgervi (di nuovo).
Ogni mercoledì dal 14 maggio all’11 giugno 2025.
Un appuntamento settimanale per chi ama il cinema di frontiera, tra oscurità, eccessi e meraviglie dimenticate.
Dettagli evento > https://fb.me/e/2XDSo14xW
Giovedì 15 maggio 2025
Alle 21.00
Torna EMERGE, la rassegna della scena musicale Indipendente di Bologna per il suo terzo appuntamento a cura di MAKEATHOUSAND.
Ospiti: Davide De Luca, Enea.
Info > instagram.com/makeathousand/
Venerdì 16 maggio 2025
Alle 21.00
Emil Moonstone & The Anomalies LIVE
Emil Moonstone è un cantante e compositore italiano. Dopo trent’anni di musica nella scena dark e punk, dai South Breed Out, band noise formata nel 1992, aiTwo Moons, band con la quale tuttora è in piena attività con un EP e quattro album all’attivo, nel 2018 Moonstone decide di realizzare un album interamente scritto e suonato da solo.Nasce così “Disappointed”,una proposta e una ricerca di suoni diverse dalle precedenti che riscuote buoni apprezzamenti di critica e di ascolti, raggiungendola sesta posizione nella top100 alternative album di Itunes. Per portare l’album sui palchi, Moonstone decide di creare The Anomalies. Nel 2023The Anomalies diventano la band con Moonstone alla voce e “Naked is man upon the earth”la nuova creatura!
In ottobre pronta l’uscita del nuovo album “Human Error”, nella serata verranno eseguiti in anteprima 4 dei nuovi brani.
Dettagli evento > https://fb.me/e/34MQgWHVz
A seguire: eXtravaganza nights
Sabato 17 maggio 2025
Alle 21.00
Komakino LIVE! A grande richiesta torna il tributo ai Joy Division, riferimento per tutti gli appassionati del suono post punk.
A seguire:
Tetro DjSet 80/00/20
Un percorso che attraversa 4 decenni di un suono che si è rigenerato in nuove bands che incarnano le origini old wave aggiornandole con i suoni più contemporanei.
Dettagli evento > https://fb.me/e/8kpnwahsT
Per saperne di più sul nostro programma: messaggio sui social o tel. 051.5060789