Gallery16 Bologna: Eventi della settimana e nuova mostra

48

BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni.

– Mercoledì 8 febbraio alle 19.00 torna l’appuntamento dell’APERITIVO CON L’AUTRICE. Questa settimana ospiteremo Silvia Albertazzi, che ci parlerà del suo saggio “John Lennon… e ora sto dicendo «pace»” (Ed. Castel Negrino). Dialoga con l’autrice: Checco Garbari.

La presentazione sarà accompagnata dalla musica live dei Phono Emergency Tool, che eseguiranno in semiacustico brani di Beatles e Lennon.

Hanif Kureishi ha scritto che John Lennon ha avuto per la cultura del secondo Novecento la stessa importanza che Brecht ha avuto per la prima metà dello stesso secolo. Il libro di Silvia Albertazzi dimostra la validità di questa asserzione, inserendo Lennon nel suo tempo e mettendolo a confronto con i modelli e personaggi letterari che si impongono nello stesso periodo.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2fPrYNKMB

– Venerdì 10 febbraio dalle 19.00 LIVE di The Niro per l’inaugurazione della nuova mostra “Illustri illustrazioni”

Davide Combusti, in arte The Niro, è un cantautore molto attivo nella scena musicale nazionale e internazionale da oltre 15 anni. Da sempre appassionato di musica e di arte in generale, ha iniziato da poco tempo a illustrare i suoi pensieri utilizzando il moniker “Illustri Illustrazioni”, facendo uso solamente di pennarelli Uniposca bianchi e neri su cartoncino nero.

A seguire DjSet by Devil DJ

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/3dEdLYmoN

– Sabato 11 febbraio dalle 21.30 per il quattordicesimo appuntamento con Donker e “Nocturnal Portraits” saranno presenti in concerto i Lost Messages (Synth Pop, Synth Wave, Dark Wave), band di origine barese dotata di ragguardevole potenziale musicale. Presenteranno dal vivo il loro album d’esordio, “Modern Disease”, il quale ha in sé un preciso e predominante genere musicale ma che, tuttavia, risente anche di altre interessanti e belle influenze.

Le selezioni musicali saranno a cura di Dj Donker (Nocturnal Portraits) sui generi musicali Dark Wave, Electro Wave, Cold Wave, Post Punk, Dark Synth, Electro Minimal Synth, Electro Goth, Dark Disco ecc. dalle novità e uscite più recenti, ma senza trascurare gli esordi (’80 – ’90) degli stessi.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/21ZL2dJrz

Prenotazione alle serate sempre consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789