Gallery16 Bologna: eventi della settimana

67

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività.

Di seguito la nostra programmazione di eventi live, presentazioni e tutte le novità della settimana.

▪️ Mercoledì 6 aprile alle 19.00, in collaborazione con Trame Libreria Bookshop, si terrà la presentazione del libro “Travasi”, alla presenza delle autrici Francesca Zoboli e Giovanna Zoboli (ed. La Grande Illusion).

Questo libro nasce da una ricerca artistica di Francesca Zoboli sulle forme del vaso e sul modulo, da cui deriva un sistema compositivo basato su figure geometriche elementari: archetipi in grado di combinarsi strutturalmente tra loro originando un numero pressoché infinito di nuove forme. I ventuno disegni che corredano questo studio sono stati successivamente illustrati, à rebours, da Giovanna Zoboli con quindici brevi racconti. La cura grafica del volume, primo della collana “Hortus conclusus” per La Grande Illusion, è di Guido Scarabottolo. Stampato in offset, con caratteri Simoncini Garamond e Interstate, su carta Fedrigoni Arena Natural Smooth 140 grammi in una tiratura commerciale di soli 800 esemplari.

Info: https://bit.ly/3qUftVI

▪️ Giovedì 7 aprile alle 19.00, in collaborazione con NeuRadio, Robemiste presenta MondoBeats: Suoni Globali per orecchie Popolari, un nuovo appuntamento per scoprire musiche da ogni dove del Globo.

Ritmi raccolti nelle strade e riportati in pista. Suoni pieni di storie che scorrono sotto pelle e fanno muovere i corpi, contro quelle meschine forze del male che vogliono rendere brutto il nostro Mondo. Beat incalzanti dall’Afrobeat(s) al Grime, dall’ Hip Hop alla Cumbia, senza soluzione di continuità.

Info: https://bit.ly/374Oi3w

▪️  Venerdì 8 aprile 2022 alle 21.30 live di Giorgio Ciccarelli “Niente demoni e dei”. Opening act ore 21:00 Marsch (acoustic duo).

Giorgio Ciccarelli fino al 2015, ha sempre suonato in una o più band, anche contemporaneamente, Afterhours, Sux!, Colour Moves e tante altre, con queste ha pubblicato 12 album, oltre a svariati singoli, dvd, videoclip, suonando ovunque in Italia, spingendosi a fare live e tour anche in Europa, U.S.A., Canada e Cina. Ha suonato con o per gente del calibro di Mark Lanegan, Greg Dulli, Patti Smith e Mina.

Info: https://bit.ly/3Lu58Yo

Prosegue la mostra WISH YOU WERE HERE – i live che hanno fatto la storia della musica, i concerti ai quali avremmo voluto assistere (in collaborazione con This Is Not a Love Song): manifesti esclusivi illustrati dai migliori fumettisti italiani. La mostra è visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18.00.

Tutti gli eventi si svolgono in osservanza del DPCM attualmente in vigore.

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.

Shop e dehor con accesso libero.

Accesso al bar e agli eventi con green pass e mascherina FFP2