Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

56

BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni.

– Mercoledì 7 giugno dalle 20.00 torna a grande richiesta GIOCA OPEN MIC, un intero stage a disposizione per performance e dove deliziare il pubblico con musica, poesia, stand-up comedy o qualsiasi forma di arte. Un gruppo di studenti universitari appassionati d’arte che vogliono creare un ambiente divertente e giovane, dove si possano esprimere liberamente musicisti, cantanti, poeti, attori, cantautori, piloti e chef. Ogni artista ha un massimo di 8 minuti per esibirsi. Le registrazioni saranno prese il giorno stesso.

>>> Info: https://www.facebook.com/GiocaOpenMic

– Giovedì 8 giugno dalle 19.00 serata imperdibile con gli Estronauti! Atterrati con l’ESTRONAVE su strade percorribili solo da chi si sa muovere in equilibrio fra la propria Arte e l’ineluttabile I Don’t Give a Funk degli alti standard di una società sempre più competitiva, propongono un’arte che non è competizione, ma un caleidoscopio di punti di vista che compongono un’emozione. Uno spettacolo che fa interagire diverse forme d’arte, accompagnandoci in luoghi interiori, alla scoperta di noi stessi e degli artisti che si esibiranno. Talk, live painting, danza contemporanea, musica e arte in tutte le sue forme.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/4yPJuypWx

– Venerdì 9 giugno alle 19.00 tornano gli appuntamenti dell’APERITIVO CON L’AUTORE: questa volta ospiteremo, in collaborazione con Trame Libreria Bookshop, Marco Proietti Mancini e il suo ultimo romanzo “Io sono Hotel Garibaldi” (Ed. Ensemble).

In dialogo con l’autore: Alessandro Berselli e Gianluca Morozzi.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/1ecbjj8Ye

– Sempre venerdì 9 giugno alle 20.00 serata imperdibile a cura di Angela Zocco che ci parlerà di una storia del punk raccontata notte per notte attraverso il locale in cui la scena inglese ha visto la luce “THE ROXY LONDON WC2” di Paul Marko. Sarà presente il traduttore del libro, Glezös con video e proiezioni.

A seguire: djset punk rock a cura di Marzio Mars Manni.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2Dhs3IdDe

– Sabato 10 giugno dalle 19.00 ospiteremo la serata “Costellazioni” – Saggio degli allievi di Mica Dali Vocal Coach.

Costellazioni è un spettacolo di Musica esoterico, un giro intorno al mondo narrato in un concerto eseguito da appassionati cantanti e musicisti. Un po’ come ne “Il giro del mondo in 80 giorni” e ne “I viaggi di Gulliver”, si attraverseranno vari generi e molteplici lingue per avvicinarci a voi con un assaggio di brani greci, italiani, latinoamericani, statunitensi e tanto altro.

A seguire: Jam Session anni 80 guidata dalla Band, composta da Andrea Grelli, Gian Paolo Faella e Alessandro Della Lunga.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/RzgSa19U

CONTINUA LA MOSTRA FOTOGRAFICA

Le opere di due autori che si intersecano in un unico filo conduttore sul mondo delle balere, dei dancing e delle persone che li hanno resi un immortale specchio della nostra società.

“Dancing Paradiso” è un reportage fotografico sulle balere della provincia romagnola, realizzato tra il 2017 e il 2019. Gli spettacoli e le competizioni di danza folcloristica, con i personaggi che li animano, sono documentati da Silvia Diamanti in questo progetto che esplora un ambiente marginale con uno stile diretto e al tempo stesso empatico.

Le “Balere d’Italia” di Gian Luca Perrone sono uno spaccato di tradizione, di popolarità e di autentica collettività, luoghi di incontro ma anche non luoghi dell’immaginario amoroso, sono rimaste fatalmente segno identitario di generazioni.

Info: https://fb.me/e/1jMZnNIfs

Prenotazione alle serate sempre consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.