Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

33

BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni.

– Martedì 9 maggio alle 21.30 appuntamento speciale della Rassegna “Nuovo Cinema Inferno- proiezioni exploitation a Bologna dal 1993”, il cineclub più alternativo di Bologna, con una selezionata scelta di film introvabili: sarà proiettato il film “THE UNKNOWN” di Tod Browning, con sonorizzazione DAL VIVO!

Dalle 20 alle 21.30 DjSet

>>> Info: https://bit.ly/3Vyj0qO

– Mercoledì 10 maggio alle 18.00 vi aspettiamo per un nuovo appuntamento dell’APERITIVO CON GLI AUTORI con “Lato A – Storie di musicassette, registratori e altre diavolerie musicali” (Arkadia Ed.). Saranno presenti i curatori Paolo Panzacchi, Alessandro Berselli, Gianluca Morozzi, Luca Martini + alcuni degli autori dei racconti.

Il magico mondo di una volta, raccontato da un gruppo di scrittori agguerriti che ci riportano nel mondo del vinile e delle audiocassette, tra sorrisi, emozioni e nostalgia.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2PYFQGxkt

– Giovedì 11 maggio alle 21.00 ospiteremo il live del cantautore IoSonoMoka (al secolo Nicola Barbieri) con presentazione della sua nuova uscita, dal titolo “Rifiuto il potere arbitrario”.

“Bracciante musicale” di Castellarano (RE), suona dall’età di 14 perchè non può farne a meno, la musica è la sua vita, la strada la sua scuola e vorrebbe suonare almeno fino a 80 anni liberamente.

>>> Info: https://www.facebook.com/iosonomoka/

– Venerdì 12 maggio alle 19.00 alle 19.00, in collaborazione con Libreria Trame, vi aspettiamo per un nuovo appuntamento dell’APERITIVO CON L’AUTRICE: questa volta ospiteremo Anna Toscano che ci parlerà della vita e opera di Lisetta Carmi, un guardare laddove nessuno vuole guardare e trarre la bellezza e l’umanità di tutto ciò che viene lasciato ai margini dalla società. Il suo lavoro fotografico ha implicato sempre delle scelte: lasciare una carriera e una vita considerate consone per una ragazza della buona borghesia per mescolarsi alle comunità più emarginate e attraverso l’obiettivo dare loro voce, vita, dignità.

Dialoga con l’autrice: Valentina Manchia.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2S6VrDuov

– Sempre venerdì 12 maggio, alle ore 20.00 presenteremo “Doppia dose”, il cd degli Skiantos originariamente pubblicato nel 1999 e ristampato su vinile ad aprile 2023 con un inedito (anzi, un brano mai inserito nella discografia ufficiale, con il testo e la voce originale di Freak “Flippato per gli Skiantos”, che in realtà fu distribuito al fan club degli Skiantos).

Saranno presenti i componenti della band che eseguiranno alcuni pezzi e Oderso Rubini, produttore discografico. Inoltre, sarà possibile acquistare le magliette degli Skiantos!
Dopo la presentazione restate con noi per il DjSet “Better call Nick”.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/3lBxe2GrN

– Sabato 13 maggio alle 18.00 nuovo appuntamento dell’APERITIVO CON L’AUTORE questa volta ospiteremo “Saetta” di Emilio Alessandro Manzotti (BookTribu).

Questo libro parla delle nostre speranze e di quei desideri che possono condurci lontano dal nostro bene: nessuno può sfuggire alla ricerca di quale sia, nel profondo, il proprio autentico tesoro. E voi? Quale pensate sia il vostro?

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/4cDacWWm6

– Sempre sabato 13 maggio, alle ore 21.00 vi aspettiamo con il live di Supergruppo + TetroDJ NoSense PsychoSet, una time machine impazzita che viaggerà negli anni e nei generi apparentemente senza alcuna logica.

Durante la serata verrà presentata una nuova tshirt special edition per Gallery16 by Tetro!

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/4tcCGwO5e