Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

41

BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni.

– Mercoledì 5 aprile alle 21.30 in collaborazione con SEMM nuovo appuntamento con Riffology e con la chitarra di Aldo Betto: questa volta l’argomento sarà “USA vs GB, gli anni 90” parte 2! Dopo il successo del primo appuntamento dedicato agli anni ’90, i protagonisti della seconda serata, raccontati da Aldo saranno gli U2, Red Hot Chili Peppers, Rage Against The Machine, Rem, Cranberries e Portishead. Dieci anni ricchissimi di grande musica, raccontati attraverso i riff che hanno segnato un’epoca e le storie di chi li ha fatti esplodere tra chitarra e amplificatore, proiettandoli per sempre nella leggenda.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2AA9trfef

– Giovedì 6 aprile alle 22.00 vi aspettiamo per il live BONNY JACK ONE MAN BAND BLUES (Euro Tour 2023): Ispirato da due dei più famosi pirati della storia (Anne Bonny e Jack Rackam) Bonny Jack è il nome scelto da Matteo Senese per questo progetto One Man Band.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2o0cAcaCO

– Venerdì 7 aprile dalle 21.00 live del duo acustico THRISTY, a seguire DjSet “Better call Nick” (Rock/post punk/new wave con incursione finale nella musica elettronica).

I Thristy sono assetati di suoni autentici, suonano in acustico e gli arrangiamenti si rifanno, nella maggior parte dei casi, alle atmosfere folky e bluesy di un tempo, che polverose e blu provocano una certa nostalgia. In effetti, quando si dice che si è blu vuol dire che ci si sente un po’ tristi, no? Nel loro repertorio non mancano i brani dai ritmi più incalzanti e moderni in cui il rock e l’R&B vengono contaminati dal jazz.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/NG9mbPN6

– Sabato 8 aprile dalle 21.30 sedicesimo appuntamento con Donker e “Nocturnal Portraits”: saranno ospiti in concerto The Golden UFO (Electro, Synth/Electro Punk, Indietronica). Direttamente dalle terre abruzzesi, il duo elettronico può vantare prestigiose collaborazioni musicali e opening act di rilievo avvenute nel corso della loro carriera ad oggi.

Le selezioni musicali saranno a cura di Dj Donker (Nocturnal Portraits) e Zumal (Frenesia) sui generi musicali Dark Wave, Electro Wave, Cold Wave, Dark Synth, Electro Minimal Synth, Electro Goth, Dark Disco, Synth Wave, Industrial, EBM ecc. dalle novità e uscite più recenti, ma senza trascurare gli esordi (’80 – ’90) degli stessi.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/3ZsWijm4l

Prenotazione alle serate sempre consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.