Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

26

BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni.

– Mercoledì 15 marzo alle 20.30 torna live a Bologna “Don’t tell my mom – Story Show” storie vere da non raccontare alla mamma. Presenta la serata Silvio Perfetti.

Chiunque nell’arco di una serata può decidere di salire sul palco e raccontare al pubblico un aneddoto, una bravata, uno scampato pericolo da non raccontare mai alla mamma, un pezzetto della propria vita che è rimasto addosso, impresso, indimenticabile. Bello o brutto, drammatico o stupido, vergognoso o valoroso. Non importa, basta che sia una storia da regalare al pubblico.

“Don’t tell my mom” è un vero e proprio story show ideato da Matteo Caccia, voce e autore radiofonico su radio24.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2JWTeAIJ6

– Venerdì 17 marzo alle 21.00 vi aspettiamo per festeggiare San Patrizio con i Pesto Duro live, a grande richiesta di nuovo sul nostro palco: anche il rock ha i suoi irriducibili, veri eroi che non si arrendono al pop, alla fusion, al jazz e al liscio! Pestoduro: una band piena di rabbia!

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2ygzVZGHv

A seguire: Cold Wave New Wave Music selection. Cold Wave è un viaggio vintage-futuristico nella musica new wave degli ultimi quarant’anni.

– Sabato 18 marzo alle 21.00 live dei Kitten Army: duo composto da Milli (Voce) e Davide (Chitarre/Synth). Influenza e ispirazione è tutta la New Wave/Synth Pop degli anni 80, cosa resa ancora più evidente da alcune cover di pezzi dell’epoca che eseguiranno dal vivo.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/ZsnJWXF3

A seguire: eXtravaganza nights, che come sempre vi farà scegliere fra i 45 giri da fine anni 70 a fine anni 80 della propria collezione privata, una sgangherata selezione di 600 pezzi che offre classici wave, synth pop, italo disco, new beat, ebm e molto altro, pezzi di gran spessore accostati a hit sciocche ma con un perché. Il tutto posto in un frullatore interattivo dove niente è prestabilito.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/3m9FK1T9U

Prenotazione alle serate sempre consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.

Continua la mostra/esposizione

“Illustri Illustrazioni – The Niro omaggia il design italiano”

Davide Combusti, in arte The Niro, è un cantautore molto attivo nella scena musicale nazionale e internazionale da oltre 15 anni. Da sempre appassionato di musica e di arte in generale, ha iniziato da poco tempo a illustrare i suoi pensieri utilizzando il moniker “Illustri Illustrazioni”, facendo uso solamente di pennarelli Uniposca bianchi e neri su cartoncino nero. L’interpretazione di The Niro è a mano libera, istintiva e imperfetta, ma dalla forte identità.

Più di recente The Niro ha iniziato a omaggiare a modo suo il design italiano, concentrandosi in quello dei decenni 50/60/70. Dalla mini-tv Brionvega alla moka Bialetti, passando per la 500, la Vespa, la Lambretta, le chitarre Eko e Meazzi, gli amplificatori Binson. Tutti oggetti dal design unico che potrebbero benissimo essere esposti in un museo di arte moderna, e non è un caso che al celebre Moma di New York un piano dell’esposizione sia dedicato appunto al design italiano.