Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

39

BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni.

– Giovedì 9 marzo alle 21.00 in collaborazione con SEMM nuovo appuntamento con Riffology e con la chitarra di Aldo Betto: questa volta sarà il turno di “USA vs GB, gli anni 90”! Un periodo di grandissimo fermento musicale. Mentre negli Stati Uniti i riff di Nirvana, Smashing Pumpkins e Soundgarden ridefiniscono i contorni del rock, in Inghilterra le sei corde si impastano nel meraviglioso pop di Blur e Oasis, lasciando ai Radiohead il compito di firmare il disco del decennio con “Ok Computer”.

Dieci anni ricchissimi di grande musica, raccontati da Aldo Betto dei Savana Funk attraverso i riff che hanno segnato un’epoca e le storie di chi li ha fatti esplodere tra chitarra e amplificatore, proiettandoli per sempre nella leggenda.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2tkMPJvcc

– Venerdì 10 marzo dalle 21.30  per il quindicesimo appuntamento con Donker e Nocturnal Portraits sarà la volta di Exumano (Industrial, Experimental Electronic, Dark Techno) live.

Le selezioni musicali saranno a cura di Dj Donker (Nocturnal Portraits) e del musicista e Dj Curehead-K (aka Giorgio Curehead Falcone) sui generi musicali Dark Wave, Electro Wave, Cold Wave, Dark Synth, Electro Minimal Synth, Electro Goth, Dark Disco, Dark Techno, EBM, Industrial ecc. dalle novità e uscite più recenti, ma senza trascurare gli esordi (’80 – ’90) degli stessi.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/32M9rWGCv

– Sabato 11 marzo alle 19.00 vi aspettiamo per un nuovo appuntamento dell’APERITIVO CON L’AUTRICE: ospiteremo Paola Forlani, conosciuta in rete come Paconpoco, e il suo libro “L’ho fatto a post”, la raccolta dei post più divertenti della sua pagina Facebook.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/19ghohImG

Alle ore 21.30 torna a grande richiesta la musica garage mod rock dei Derricks! La loro missione è tenere alto il vessillo del modernismo di stampo inglese, delle chitarre, del buon vestire e permettere che il loro pubblico possa ritrovarsi ai loro concerti, e lì ri-trovarsi, bere, chiacchierare, percepire lo zeitgeist di tempi passati, di epoche diverse e un po’ nostalgiche. Per ora ci sono riusciti abbastanza.

A seguire: Ted Nylon DJ Vinyl Party

Per l’ occasione del DJ Set selezionerà dalla sua collezione rigorosamente in vinile, (soprattutto di singoli a 45 giri) memorabili pezzi noti o semisconosciuti ripescando da : Beat, Mod sounds, Pop British oriented, Garage, Soul, R’n’B, Ska, ecc. per un Party tutto da ballare dai ’60 agli’ 80

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/Rji7M40E

Prenotazione alle serate sempre consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789

Continua la mostra/esposizione

“Illustri Illustrazioni – The Niro omaggia il design italiano”

Davide Combusti, in arte The Niro, è un cantautore molto attivo nella scena musicale nazionale e internazionale da oltre 15 anni. Da sempre appassionato di musica e di arte in generale, ha iniziato da poco tempo a illustrare i suoi pensieri utilizzando il moniker “Illustri Illustrazioni”, facendo uso solamente di pennarelli Uniposca bianchi e neri su cartoncino nero. L’interpretazione di The Niro è a mano libera, istintiva e imperfetta, ma dalla forte identità.

Più di recente The Niro ha iniziato a omaggiare a modo suo il design italiano, concentrandosi in quello dei decenni 50/60/70. Dalla mini-tv Brionvega alla moka Bialetti, passando per la 500, la Vespa, la Lambretta, le chitarre Eko e Meazzi, gli amplificatori Binson. Tutti oggetti dal design unico che potrebbero benissimo essere esposti in un museo di arte moderna, e non è un caso che al celebre Moma di New York un piano dell’esposizione sia dedicato appunto al design italiano.