Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

46

BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni.

– Mercoledì 18 gennaio alle 21.00 torna la SEMM NIGHT con Aldo Betto e “RIFFOLOGY”, in collaborazione con SEMM Music Store.

RIFFOLOGY è una rassegna dal vivo che attraversa la storia dei riff raccogliendo aneddoti, racconti e, perché no?, una infarinatura di tecnica musicale.

Per tutti gli amanti della musica, la voglia di sentirla raccontare con la passione di chi la vive sulla pelle quotidianamente è tanta, e nessuno meglio di Aldo è capace di catturarti con la sua chitarra come un rock-pifferaio di Hamelin.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2CZA0bNGV

– Giovedì 19 gennaio dalle 21.00 Omaggio a Piero Ciampi in collaborazione con Premio Ciampi città di Livorno, live di Lucio Morelli, pianista, autore e compositore e, a seguire, un DjSet a cura di LO/MO. Opening a cura di Linda Selvaggio

Torna il Premio Ciampi, molte le città italiane coinvolte che lo omaggeranno. Il 19 gennaio, 43esimo anniversario della scomparsa del cantautore labronico, il Premio si allarga coinvolgendo molte città italiane per dare vita a un evento di più ampio respiro.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/3iFGVUN5v

– Venerdì 20 gennaio dalle 20.30 a grande richiesta proiezione del documentario sul culto della Santa Muerte, girato a Città del Messico, prodotto da Xing e Opificio Ciclope.

Durante la serata: spazio lettura delle carte della Loteria Mexicana.

Alle 21.00 torna il LIVE di Andy MacFarlane “One Man Band”, cantante, chitarrista e compositore scozzese.

A seguire DjSet by Frabbo & Savio. Savio (al secolo Gabriele Savioli, dj di Neu!Radio, penna di Sottoterra) e Frabbo (Riccardo Frabetti, chitarra e voce di Chow, ex-The Tunas e altre robe, anche lui penna di Sottoterra).

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/3fUbVmmnh

– Sabato 21 gennaio alle 18.00 ricominciano gli appuntamenti dell’APERITIVO CON L’AUTORE: questa volta ospiteremo Giangilberto Monti e Vito Vita che ci parleranno del loro libro “Gli Anni d’Oro della Canzone Francese 1940-1970” (ed. Gremese)

Lo chansonnier e scrittore Giangilberto Monti e il giornalista torinese

Vito Vita ripercorrono l’età dell’oro della canzone francese, due decenni di fuoco dal dopoguerra in poi che lasciarono un forte segno anche in Italia, oltre che nel resto del mondo, quando tutto ciò che arrivava da Parigi – dai profumi di Chanel alla cucina d’oltralpe – era accolto con favore dal pubblico dello stivale. Le due culture si influenzarono a vicenda, creando una forte sinergia di confine che ne arricchì la moda, la letteratura, la poesia e il cinema.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/44jym1DDA

– Sempre sabato 21 gennaio, alle 21.00 vi aspettiamo con Giuliano Tedeschi e Stella Haas LIVE che toccheranno diversi generi: rock, new wave e pop.

“Un incastro tra una voce e una fisarmonica, di mezzo secolo di musica anni 60, 70, 80, 90, 2000”

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/2ctWKPhdy

A seguire eXtravaganza Nights by Gianluca Bellisario con Maurizio Mars Manni.

Prenotazione alle serate sempre consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.