Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

66

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità della settimana.

– Mercoledì 23 novembre dalle 21.00 vi aspettiamo con il nuovo appuntamento del piccolo Circo Artistico de Gli Estronauti: uno spettacolo che fa interagire diverse forme d’arte, accompagnandoci in luoghi interiori, alla scoperta di noi stessi e degli artisti che si esibiranno. Body painting, live painting, danza contemporanea, musica e arte in tutte le sue forme.

>>> Info: https://www.facebook.com/gliestronauti

– Giovedì 24 novembre alle 19.30 torna l’Aperitivo con l’Autrice e sarà con noi Anastasia Errico con il suo romanzo “Assenza” (ed. L’Erudita). Dialoga con l’autrice: Gianluca Morozzi.

Due fratelli, una comune verità da affrontare: l’assenza genitoriale. Elizabeth e Leandro, ormai lontani dalla casa natia dove la loro felicità familiare è andata distrutta, vivono a Milano e attorno a questa città gravitano le loro nuove vite. Il dolore della perdita e la necessità di Leandro di capire gli avvenimenti che hanno causato la morte della madre accompagnano il tessuto emotivo della voce narrante, quella di Elizabeth, una donna sensibile e introversa che trova il suo rifugio nel silenzio, nella lontananza dall’esterno che sembra preservare i ricordi dei suoi genitori dall’usura del tempo.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2gPzizcyr

– Sempre giovedì 24 novembre, alle 21.00 live a base di Black soul music con The Soul Lawyer Trio, ospite Carlo Babando.

The Soul Lawyer Trio (Guido Reni – bass. Federica Delle Noci – vocals, Luca Mario Lo Munno – keyboards and vocals) propone un repertorio che ripercorre le tappe della Black soul music attraverso i brani e gli artisti che ne hanno scritto la storia: Marvin Gaye Donnie Hathaway Nina Simone Sam Cooke. Un racconto della Blackness. Parola intraducibile che descrive la cultura afroamericana.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2ZuTSNJMA

– Venerdì 25 novembre alle 17.00 inaugurazione Bazar “Pangea in tour”. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, arriva anche a Bologna il tour di Fondazione Pangea: un “mercatino” natalizio di prodotti e oggetti artigianali il cui ricavato andrà a finanziare i tanti progetti a favore di donne e bambini nel mondo e tre giorni di eventi imperdibili.

– Sempre venerdì 25 novembre alle 21.00 a Gallery 16 andrà in scena lo spettacolo di improvvisazione teatrale dell’attrice Marianna Valentino, Storie Inverse. Con Marianna Valentino e Emanuela Fabbri. Costo del biglietto: 10 €, incasso interamente devoluto a Pangea, acquisto sul sito della Fondazione: https://pangeaonlus.org/contributo/pangea-in-tour-bologna-storie-inverse/

A seguire: torna la Fujiko Night “Glamorama” in collaborazione con Radio Città Fujiko – INDIECOMEON con Merighi e Benuzzi in consolle.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/30ZgIcsSE

– Sabato 26 novembre, dalle 17 alle 19.30, in concomitanza con il Bazar Pangea – si terranno due eventi a ingresso libero.

Ore 17 La libertà di camminare

Intervengono le scrittrici Francesca Sanzo, autrice di 102 chili sull’anima e del podcast Camminare che ispirazione, Valeria Lustzig, autrice di Guardami adesso  ma che soprattutto ha scalato il Monte Rosa dopo un trapianto di polmoni e Silvia Redigolo, responsabile comunicazione di Pangea Onlus. Si parlerà della libertà del camminare, di quanto possa essere un’ispirazione creativa e per il benessere di mente e corpo ma anche di come in alcune parti del mondo non sia affatto scontata per molte donne.

Ore 18.30 L’emblema della donna drago

Intervengono la scrittrice Margherita Marvasi, autrice del recente romanzo ambientato durante le rivolte studentesche di Hong Kong, La donna drago e Nicoletta Maldini della libreria indipendente Trame di Bologna per riflettere sulle scelte che trasformano la nostra vita e che fanno emergere la donna drago in ogni donna e che valorizzano anche la forza della fragilità. Letture dell’attrice Laura Grossi.

>>> Programma completo: https://www.francescasanzo.net/appuntamento/pangea-in-tour-a-bologna/

– Sempre sabato 26 novembre, alle 21.00 live di Eliachesuona e presentazione del suo ultimo lavoro [Trilogia degli Animali – Release Party]. Opening act: Fabio Messieri.

Cantautore romagnolo della provincia di Ravenna trapiantato a Bologna. Attivo fin dall’adolescenza in diverse band ama giocare con riferimenti musicali disparati appartenenti al cantautorato.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/1YDsWCMxW

– A seguire Shot in the dark selecta anni 80 e non solo by Devil DJ

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/4ea5lzEOh

Ultime settimane per visitare

LA MOSTRA PUNK-O-RAMA

I collage di Oddo De Oddis

Tra i protagonisti della prima scena punk bolognese (1979/80) Oddo De Oddis si dedica alla produzione di fanzine dove tra testi e disegni caoticamente assemblati, sperimenta il collage. Quarant’anni dopo, torna sull’argomento, lavorando su coloratissimi cartoncini A4, sempre fedele al “fotocopia-ritaglia-incolla” (e nessuna concessione al digitale!).

Oddo De Oddis riscrive l’epopea Punk delle origini attraverso un repertorio di icone e simboli ormai storicizzati (dal logo dei Pistols a quello dei Clash, dal volto di Johnny Rotten a quello di Sue Catwoman, da Jordan a Joe Strummer etc) dando vita a una sentita celebrazione del movimento che fu, tra l’inevitabile nostalgia e una certa vena sottesa d’ironia nei titoli e nelle composizioni.

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.

Gallery16 – Chi Siamo 

Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività. Organizziamo eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. Abbiamo un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno. Mentre curiosate fra le nostre rarità in vendita o partecipate ai tanti eventi in programma, potrete gustare un drink e trascorrere serate veramente speciali.

Siamo aperti  dal mercoledì al  sabato dalle 17.30 nel centro di Bologna: vi aspettiamo per tante cose belle.

Facebook > https://www.facebook.com/Gallery16Bologna/
Instagram > https://www.instagram.com/gallery16bologna/