Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

31

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità della settimana.

– Mercoledì 16 novembre alle 18.30 per il consueto appuntamento dell’Aperitivo con l’autrice, vi aspettiamo per la presentazione del romanzo “Sulle scale della scuola” di Angela Pesce (ed. BookTribu). Dialoga con l’autrice: Gianluca Morozzi

Sulle scale della scuola è la storia di Leo, che non parla, di Alessandro che studia sempre, di Chong e delle sue scarpe, di Stefano che suona la chitarra, di Sara che legge tanto, di Flori che non riesce a leggere, di Daniel e della sua rabbia, di Alina e dei pidocchi, di Grace e del suo

dente da curare. La storia delle classi dove queste storie sono un’unica storia, raccontata dalla voce di un’insegnante per cui la pratica didattica non è mai consuetudine ma osservazione, scoperta, rischio.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/2jmzqngfV

– Sempre mercoledì 16 novembre alle 21.00 secondo appuntamento con “Riffology”, in collaborazione con Semm Music Store: sei riff per scoprire in che modo sei corde possono segnare la storia del rock. Conduce la serata Aldo Betto (chitarrista, insegnante, compositore, autore e rockstar). Attraverseremo la storia dei riff raccogliendo aneddoti, racconti e, perché no?, una infarinatura di tecnica musicale.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/3TfNAexxU

– Giovedì 17 novembre alle 21.00 vi aspettiamo con il nuovo appuntamento del piccolo Circo Artistico de Gli Estronauti: uno spettacolo che fa interagire diverse forme d’arte, accompagnandoci in luoghi interiori, alla scoperta di noi stessi e degli artisti che si esibiranno. Body painting, live painting, danza contemporanea, musica e arte in tutte le sue forme.

>>> Info: https://www.facebook.com/gliestronauti

– Venerdì 18 novembre alle 21.00 secondo appuntamento con gli anni ‘80 di VIDEOMUSIC, con CLIVE GRIFFITHS e i Camera 80 live. L’iconico protagonista della prima televisione musicale porterà il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo, con racconti tratti dal suo libro “VIDEOMUSIC. I NOSTRI ANNI ’80“ (Eclettica Edizioni), retroscena e aneddoti dell’epoca, ma anche quiz per i presenti, con sorprese ai vincitori.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/2iibnCQHw

– Sempre venerdì 18 novembre, a seguire DjSet eXtravaganza Nights by Gianluca Bellisario: classici wave, synth pop, italo disco, new beat, ebm e molto altro, pezzi di gran spessore accostati a hit sciocche ma con un perché. Il tutto posto in un frullatore interattivo dove niente è prestabilito.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/1Y6LUsSlX

– Sabato 19 novembre alle 19.00 vi aspettiamo con “Blues che viaggiano in prima classe”, il concerto aperitivo con live e racconto di Mario Donatone, pianista e cantante tra i più apprezzati nel circuito blues e jazz italiano, che presenta un Cd e un libro collegati tra loro, accomunati dalla tematica del blues delle origini e il suo forte rapporto con la musica di massa del ‘900.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/5fwJJvdks

– Sempre sabato 19 novembre, a seguire si festeggerà un anno di eventi di “Nocturnal Portraits”. Per il compleanno del format saranno presenti assieme a Donker anche Gianfranco (Grotesque Modena) e Lo Stige Dj (:Suoni & Visioni:, xx Violent Playground xx) che si alterneranno alla consolle durante la serata. Generi musicali: Dark Wave, Post Punk, Industrial, Gothic Rock, Electro Wave, Cold Wave, Dark Synth, Electro Minimal Synth, Dark Disco, Electro Goth, Synth Wave ecc. dalle novità e uscite più recenti, ma senza trascurare gli esordi (’80 – ’90) degli stessi.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/23nZPQOjH