Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

44

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività.

Di seguito la nostra programmazione di eventi live, presentazioni e tutte le novità della settimana.

– Mercoledì 20 luglio alle 21.00 Eliachesuona live. Opening act ore 20.30: Sgrò + Fabio Messieri.

Cantautore romagnolo della provincia di Ravenna trapiantato a Bologna.

Attivo fin dall’adolescenza in diverse band ama giocare con riferimenti musicali disparati appartenenti al cantautorato: Vasco Brondi, Francesco de Gregori, Daniele Silvestri. Al Rap: Murubutu,Rancore,Caparezza.. ed all’ emisfero black: Ghemon, Aaron Taylor, Tom Misch, Keytranada,Honne. Una buona parte del suo lavoro è focalizzato sui testi: il racconto di storie degli “ultimi” ( che tra l’altro sono le sue preferite nei libri che legge) e di temi sociali, rappresentano una caratteristica fondante del suo progetto musicale.

Info > https://fb.me/e/2nONTwoKc

– Giovedì 21 luglio dalle 19.00 Fujiko Night “If the kids are united”, serata in collaborazione con Radio Città Fujiko.

Programma radiofonico incentrato sulle sonorità e gli stili musicali delle controculture giovanili. Una guida al frastuono più atroce tra novità, retromania, aneddoti, interviste ai protagonisti ma soprattutto tanta musica. La colonna sonora dei giovani ribelli da 50 anni a questa parte.

Info > https://fb.me/e/f6W2GBL4q

– Sabato 23 luglio torna a grande richiesta l’aperitivo con Hawanna DJ dalle 19.30

Lounge – easy – bossa and more

Info > https://fb.me/e/1MIVkYuYZ

ULTIME SETTIMANE disponibili

per visitare la mostra WISH YOU WERE HERE

Una “macchina del tempo” che permetterà ai visitatori di partecipare virtualmente ai concerti più importanti, svolti in epoche diverse: dagli sperimentalismi psichedelici dei Velvet Underground alla Factory di New York nel 1966 ai Ramones a Londra nel 1977, fino a Beyoncé e JAY-Z a Milano nel 2018, passando per il pipistrello di Ozzy Osbourne nel 1982, Bob Dylan nel 1963, Franco Battiato al Teatro Greco di Segesta nel 2004 e tantissimi altri.

I live immortali di questi artisti straordinari sono illustrati dai nomi più conosciuti e le nuove promesse più interessanti del fumetto italiano. La mostra è visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18.00.

Info: https://bit.ly/3NnTiRk

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.