Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

49

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività.

Di seguito la nostra programmazione di eventi live, presentazioni e tutte le novità della settimana.

– Mercoledì 22 giugno alle 18.30, in collaborazione con Minerva Edizioni, aperitivo con l’autrice Anna Minguzzi e il suo romanzo “Tanto la notte capirà”. Dialoga con l’autrice: Martina Torreggiani (musicista e cantautrice).

Ottobre 2005. Caterina, un’adolescente come tante altre e innamorata di una band rock, gli Alias, si reca insieme al padre in vacanza a Urbino. La prima sera, però, il padre scompare in circostanze misteriose. La protagonista, aiutata da un altro ragazzo chiamato semplicemente il Jolly, intraprende un’indagine personale alla ricerca del genitore, che la porta a maturare con rapidità e a rendersi conto di come sia possibile affrontare le situazioni più difficili senza abbandonarsi allo sconforto.

Info > https://fb.me/e/3mfhgn1mP

– Giovedì 23 giugno alle 18.30, in collaborazione con Minerva Edizioni, vi aspettiamo per l’aperitivo con l’autore Maurizio Casali e il romanzo “Mo i tira a te”.

Dialogano con l’autore:

-Pietro Caruso (giornalista)

Anna Cocchi (Presidente ANPI Bologna)

-Vito Paticchia (Ricercatore storico sulla Resistenza)

Due uomini molto diversi, accomunati dagli stessi ideali ma diversissimi per carattere, per approccio e, di conseguenza, per vissuto. Nessuno dei due, però, è riuscito a sottrarsi ai guai che la guerra ha portato alle loro generazioni. Entrambi ne sono usciti vivi, per caso, per fortuna, per abilità, ma la guerra la racconta chi sopravvive.

Info > https://fb.me/e/2xy3DGJE7

– Venerdì 24 giugno alle 21.00 vi aspettiamo per il Piano Punk Show di Protto.

PROTTO suona il piano forte. Con lo spazio. Politicamente scorretto ed eccentrico, dai colpi bassi sotto la cintura. Dal 23 aprile sta portando in scena in tutt’Italia il suo Piano Punk Tour, un punk insolente ma elegante, che da sempre vive nel suo animo, nella sua voce e nelle sberle che dà alla sua (povera) tastiera.

Info > https://fb.me/e/3ep7uI12r

Sabato 25 giugno dalle 21.00, torna la Fujiko Night in collaborazione con Radio Città Fujiko e con la selezione reggae in vinile del magico Pier Tosi. Reduce dall’entusiasmante festa per i 30 anni del suo format radiofonico Soulshake Down Party sui 103.1 FM, Pier ripercorre 30 anni di carriera radiofonica sulle vibes vintage del Gallery 16

Info > https://fb.me/e/39Cbp6kYz

Prosegue la mostra WISH YOU WERE HERE

Una “macchina del tempo” che permetterà ai visitatori di partecipare virtualmente ai concerti più importanti, svolti in epoche diverse: dagli sperimentalismi psichedelici dei Velvet Underground alla Factory di New York nel 1966 ai Ramones a Londra nel 1977, fino a Beyoncé e JAY-Z a Milano nel 2018, passando per il pipistrello di Ozzy Osbourne nel 1982, Bob Dylan nel 1963, Franco Battiato al Teatro Greco di Segesta nel 2004 e tantissimi altri.

I live immortali di questi artisti straordinari sono illustrati dai nomi più conosciuti e le nuove promesse più interessanti del fumetto italiano. La mostra è visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18.00.

Info: https://bit.ly/3NnTiRk