Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

41

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività.

Di seguito la nostra programmazione di eventi live, presentazioni e tutte le novità della settimana.

– Mercoledì 15 giugno alle 18.30, in collaborazione con Minerva Edizioni, vi aspettiamo per l’aperitivo con l’autore Guido G. Guerrera e il libro “Franco Battiato. L’uomo Dell’isola Dei Giardini”.

OSPITE: Syusy Blady

MODERA: Enrico Casarini

Info > https://fb.me/e/2M04iyqlO

Sempre mercoledì 15 giugno, alle 21.00, i Pesto Duro tornano in concerto per l’evento “Back in Downtown”.

Anche il rock ha i suoi irriducibili, veri eroi che non si arrendono al pop, alla fuision, al jazz e al liscio! Pestoduro: una band piena di rabbia!

Info > https://fb.me/e/3Yoaw6XwC

Giovedì 16 giugno alle 18.00, aperitivo con i KINA e “Questi anni”.  Un prezioso documento che sublima la storia dei KINA, una delle più importanti (hardcore punk) band italiane di sempre.

A seguire: proiezione del film “Se vinco se perdo”.

Info > https://fb.me/e/3skvtUy91

Sempre giovedì 16 giugno 2022, alle 19.30, in collaborazione con Vololibero Edizioni, siamo felici di presentare il libro di Maurizio Solieri con Massimo Poggini “Questa sera rock’n’roll. La mia vita tra un assolo e un sogno”. Nuova edizione aggiornata con quattro capitoli inediti e un rinnovato inserto fotografico.

In questa emozionante autobiografia, Solieri ripercorre la propria storia fino a oggi. Un percorso ora in discesa ora in salita (“un continuo di soddisfazioni e di schiaffi”) che lo porta a diventare chitarrista e anima dell’entourage di Vasco Rossi, autore di alcune sue canzoni, ma anche artista solista e strumentista geniale.

Alla serata saranno presenti gli autori del libro.

Info > https://fb.me/e/2gAvfuxsy

Venerdì 17 giugno, dalle 21.30 torna “Nocturnal Portraits”: saranno presenti in concerto una rinomata duo band di musicisti direttamente dall’Inghilterra. Di base a Bristol, avremo il piacere di avere come ospiti i THE ACTIONS. Con tantissimi concerti alle spalle, il loro ultimo album in studio “Flourish” (Electronic, Dark Wave, Trip Hop, Slowcore) sarà protagonista della loro attuale tournée.

Le selezioni musicali saranno a cura di Dj Donker (Nocturnal Portraits) & dello storico Dj Gianfranco (Grotesque Modena) sui generi musicali Dark Wave, Electro Wave, Cold Wave, Dark Synth, Electro Minimal Synth, Electroclash, Retro Wave ecc. dalle novità e uscite più recenti, ma senza trascurare gli esordi (’80 – ’90) degli stessi.

Info > https://fb.me/e/289k1KBtw

Sabato 18 giugno alle 21.00, musica live con Lorenzo Sbarbati che presenta il suo album “Dubito quindi suono” vincitore del premio “Nuove Produzioni” di “Bologna Città della Musica UNESCO”.

Formazione in trio con: Lorenzo Sbarbati – voce e chitarra, Luca Giarritta – pianoforte e fisarmonica, Carlo Capretta – percussioni e cori.

Info > https://fb.me/e/6Qo2Jln09

A seguire, dalle 22.30 LO/MO vinili privati suonati in pubblico

Prosegue la mostra WISH YOU WERE HERE

Una “macchina del tempo” che permetterà ai visitatori di partecipare virtualmente ai concerti più importanti, svolti in epoche diverse: dagli sperimentalismi psichedelici dei Velvet Underground alla Factory di New York nel 1966 ai Ramones a Londra nel 1977, fino a Beyoncé e JAY-Z a Milano nel 2018, passando per il pipistrello di Ozzy Osbourne nel 1982, Bob Dylan nel 1963, Franco Battiato al Teatro Greco di Segesta nel 2004 e tantissimi altri.

I live immortali di questi artisti straordinari sono illustrati dai nomi più conosciuti e le nuove promesse più interessanti del fumetto italiano. La mostra è visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18.00.

Info: https://bit.ly/3NnTiRk

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.