Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

69

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività.

Di seguito la nostra programmazione di eventi live, presentazioni e tutte le novità della settimana.

▪️ Martedì 7 giugno 2022 alle 19.30 ospiteremo un doppio aperitivo con l’autore, in collaborazione con Libreria Trame.

– LO SPAZIO DENTRO – di Luca Raffaelli. Dialoga con l’autore: Leo Ortolani

– LA RAGAZZA DI HOPPER – di Fabio Bussotti. Dialoga con l’autore Andrea Cotti

Luca Raffaelli, scrittore e giornalista, è fra i massimi critici nel campo del fumetto e del cinema d’animazione. Fabio Bussotti attore, drammaturgo, sceneggiatore e traduttore, è nato a Trevi e vive tra Roma e Madrid.

Info: https://fb.me/e/1rRW61wuf

▪️ Mercoledì 8 giugno 2022 alle 18.30 aperitivo con l’autore Marco V. Ambrosi e il suo romanzo “Vincere perdendo”. Ospiti: Matteo Cimatti (Radio Fly Web), Gianluca Morozzi, Fabrizio Cariati (Nuju), Lorenzo Menini (fumettista e videomaker).

Marco V. Ambrosi (Vibo Valentia, 1979) insegnante di italiano e storia, musicista e operatore culturale. Chitarrista e compositore ha pubblicato dischi con diverse formazioni musicali.

Info: https://fb.me/e/8EXz4LJR2

A seguire, sempre mercoledì 8 giugno, restate con noi alle 21.00 per il live del Collettivo Cantautorale Blume. Una serata di musica live con Luca Bortoloso, Francesco Medaglia e Alessandro de Cristofaro.

Info: https://fb.me/e/2bAlhWcd3

▪️ Giovedì 9 giugno 2022 alle 21.00 in collaborazione con Figurine Forever, presenteremo la figurina dedicata a Franco Grillini.

Siamo felici e orgogliosi di annunciare la Fumetto Card #23 dedicata a Franco Grillini. Franco Grillini si merita di essere celebrato con una figurina, tra i fondatori di Arci Gay e della LILA (Lega Italiana Lotta all’Aids), tra i primi a portare il PRIDE nel nostro paese, più in generale un punto di riferimento importante per chi ha a cuore la libertà e la tutela dei diritti, per tutti.

Con il ricavato di questa nuova card + cartolina, sarà possibile sostenere le attività di IAM -Intersectionalities and more Aps, a proposito di belle realtà bolognesi. IAM non è solo un’associazione LGBTI ma si occupa a 360° di identità intersezionali, soprattutto legate ai temi della disabilità, delle migrazioni, delle seconde generazioni e dell’invecchiamento con una speciale attenzione a questi argomenti in connessione alle minoranze sessuali e di genere.

Info: https://fb.me/e/1TvheTG3X

▪️ Venerdì 10 giugno alle 19.30 vi aspettiamo per l’aperitivo con Ilaria Ranieri e il suo romanzo “Mostri” (ed. Booktribu). Dialoga con l’autrice: Gianluca Morozzi.

Ilaria Raineri è nata a Bologna e ha sangue dell’Emilia e della Romagna. Dopo lunghi anni di studio artistico e psicologico ha deciso di scrivere della follia della vita e di tutte le meravigliose contraddizioni che definiscono gli esseri umani. Esercita la professione di psicologa forense.

Info: https://fb.me/e/2LBVqWhtb

Sempre venerdì 10 giugno, alle 21.00 restate con noi per il live dei The Derricks (garage mod rock). A seguire selecta by Savio

Ebbri di albionica gioia annunciamo che è ufficialmente iniziato il Velvet Jubilee dei Derricks! Esatto, sono 10 anni che promuoviamo il beat inglese e, insieme ad esso, i nostri corpi statuari: festeggeremo l’evento con una mini tournée in giro per il globo, che consterà di 2-date-2, entrambe a Bologna.

Idealmente guarderemo quei timidi giovani che 10 anni fa prendevano in mano le chitarre e si preparavano a spaccare il mondo, e diremo loro, cari non ci siete riusciti.

Info: https://fb.me/e/1YZSHAoLw

▪️ Sabato 11 giugno dalle 21.00 vi aspettiamo per la serata BeLikeOil&Water Tetro vs Hancy,  ovvero il diavolo e l’acquasanta. In collaborazione con Radioseeeyou.com web-radio

Due mondi paralleli che si incontrano, la dance più raffinata e le sue derivazioni nel mondo più sotterraneo sull’asse Londra, Berlino, NYC e la riviera romagnola in tutte le sue declinazioni.

Info: https://fb.me/e/2uvgVsZMK

Prosegue la mostra WISH YOU WERE HERE

Una “macchina del tempo” che permetterà ai visitatori di partecipare virtualmente ai concerti più importanti, svolti in epoche diverse: dagli sperimentalismi psichedelici dei Velvet Underground alla Factory di New York nel 1966 ai Ramones a Londra nel 1977, fino a Beyoncé e JAY-Z a Milano nel 2018, passando per il pipistrello di Ozzy Osbourne nel 1982, Bob Dylan nel 1963, Franco Battiato al Teatro Greco di Segesta nel 2004 e tantissimi altri.

I live immortali di questi artisti straordinari sono illustrati dai nomi più conosciuti e le nuove promesse più interessanti del fumetto italiano. La mostra è visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18.00.

Info: https://bit.ly/3NnTiRk

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.