Gallery16 Bologna: eventi della settimana

59

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività.

Di seguito la nostra programmazione di eventi live, presentazioni e tutte le novità della settimana.

▪️ Mercoledì 25 maggio 2022 alle 21.00 vi aspettiamo per il live dei 𝐊𝐈𝐓𝐓𝐄𝐍 𝐀𝐑𝐌𝐘

Duo composto da Milli (Voce) e Davide (Chitarre/Synth). Influenza e ispirazione è tutta la New Wave/Synth Pop degli anni 80, cosa resa ancora più evidente da alcune cover di pezzi dell’epoca che eseguiranno dal vivo.

Info: https://fb.me/e/2AIijcHmr

▪️ Giovedì 26 maggio alle 18.30, ospiteremo l’aperitivo con l’autore 𝙶𝚒𝚊𝚗𝚕𝚞𝚌𝚊 𝚆𝚊𝚢𝚗𝚎 𝙿𝚊𝚕𝚊𝚣𝚣𝚘 e il suo romanzo “𝙻𝚊 𝚏𝚒𝚗𝚎 𝚍𝚎𝚕 𝚖𝚘𝚗𝚍𝚘”. ᴅɪᴀʟᴏɢᴀ ᴄᴏɴ ʟ’ᴀᴜᴛᴏʀᴇ: ɢɪᴀɴʟᴜᴄᴀ ᴍᴏʀᴏᴢᴢɪ

Gianluca Wayne Palazzo è nato a Modena nel 1976. Laureato in storia e critica del cinema, ha un dottorato di ricerca in letteratura italiana e lavora come insegnante di lettere a Roma. Ha pubblicato i romanzi Il contrario di tutto (Voras, 2009), Il paradosso della Luna (Il Seme Bianco, 2017), Idiota è una parola gentile (L’Asino d’oro, 2019) e la raccolta di racconti Gli undici addii (Amande, 2018).

Info: https://fb.me/e/2z6nnioIR

▪️ Sempre giovedì 26 maggio, alle ore 20.00 i 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗔𝗟 𝗨𝗡𝗜𝗧 (Riccardo Lolli, Alberto Pietropoli, Enrico Giuliani e Francesco Selvatici) presenteranno il loro nuovo disco, suonando dal vivo alcuni estratti dall’ultimo album “PARALLELISM” (Snowdonia Dischi, 2021), incluso il singolo “Sit Here And Dream” di cui sarà proiettato il videoclip. Sarà presente Marco Bolognesi, autore dell’omonimo cortometraggio di animazione di cui l’album è colonna sonora. Presenta la serata Oderso Rubini.

Il nuovo album “Parallelism” (2021), pubblicato dalla Snowdonia Dischi, è stato realizzato come colonna sonora dell’omonimo cortometraggio di animazione diretto da Marco Bolognesi. Il film ha vinto il München Film Festival nella sezione Best Experimental Music Video, ed è medaglia d’argento ai Global Music Awards in California.

Info: https://fb.me/e/1Kr5YpKm1

▪️ Venerdì 27 maggio alle 19.00 Book Party di Videomusic Reloaded con Clive Griffiths e il suo nuovo libro (Eclettica Edizioni) “Videomusic, i nostri anni 80”.

Il primo libro sulla prima televisione musicale italiana. Rivivere gli Anni ’80 senza rimpianti, ma ricordando che erano anni felici. Perché c’erano la Lira italiana, un paninaro dietro ogni angolo e tutte volevano sposare Simon Le Bon. E perché furono gli anni di Videomusic.

Info: https://bit.ly/3wKZATM

A seguire Fujiko Night Rock’n’roll Radio – Atmosfera e dj set a cura di Angela Zocco di Rock’n’roll radio, il format in onda tutti i giovedì su Radio Città Fujiko.

▪️ Sabato 28 maggio dalle 21.30 “Nocturnal Portraits”: in concerto i due eclettici e inventivi musicisti in formazione duo, ovvero “Lo Stige Dj and Scarlet Fever”, formati alla fine del 2021. Porteranno per la loro esibizione dal vivo assieme il loro primo EP, “Awake the Machines”, pubblicazione di genere musicale Electro Wave, Dark Synth, Minimal Wave ed Electroclash.

A seguire: selezioni musicali a cura dello storico Dj Gianfranco (Grotesque Modena), di Dj Donker (Nocturnal Portraits) e de Lo Stige Dj (xx Violent Playground xx) sui generi musicali Dark Wave, Electro Wave, Cold Wave, Dark Synth, Electro Minimal Synth, Post Punk ecc. dalle novità e uscite più recenti, ma senza trascurare gli esordi (’80 – ’90) degli stessi.

Info: https://fb.me/e/35vQbNt5y

Prosegue la mostra WISH YOU WERE HERE

Una “macchina del tempo” che permetterà ai visitatori di partecipare virtualmente ai concerti più importanti, svolti in epoche diverse: dagli sperimentalismi psichedelici dei Velvet Underground alla Factory di New York nel 1966 ai Ramones a Londra nel 1977, fino a Beyoncé e JAY-Z a Milano nel 2018, passando per il pipistrello di Ozzy Osbourne nel 1982, Bob Dylan nel 1963, Franco Battiato al Teatro Greco di Segesta nel 2004 e tantissimi altri.

I live immortali di questi artisti straordinari sono illustrati dai nomi più conosciuti e le nuove promesse più interessanti del fumetto italiano. La mostra è visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18.00.

Info: https://bit.ly/3NnTiRk

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789