Gallery16 Bologna: eventi della settimana

84

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività.

Di seguito la nostra programmazione di eventi live, presentazioni e tutte le novità della settimana.

▪️ Mercoledì 4 maggio 2022 alle 21 vi aspettiamo per la presentazione ufficiale della graphic novel e della figurina solidale dell’immenso Fred Buscaglione con la maglia del Grande Torino.

Intervengono: Franz Campi e Giacomo Taddeo Traini

L’idea di realizzare una figurina solidale, a fumetto, di Fred è nata grazie alla collaborazione con Giacomo Taddeo Traini, autore della graphic novel “Swing, barbera e Fred” (Edizioni Becco Giallo, 2022), nel centenario della nascita del grande Buscaglione. Giacomo ha risposto con entusiasmo alla proposta ed ha realizzato la figurina perfetta, in piena sintonia con l’intento del progetto, lo sguardo scanzonato di Fred, la maglia del Grande Torino, sullo sfondo i simboli della città piemontese.

Con il ricavato di questa nuova card + cartolina, attraverso il progetto ADOTTA CON LA FIGURINA, sarà possibile sostenere le adozioni a distanza a favore del Villaggio Mondobimbi di Tulear, Madagascar.

Info:  https://fb.me/e/1ulnlcEhH

▪️ Giovedì 5 maggio 2022 alle 21 presentazione ufficiale del nuovo album di #IOSONOMOKA, primo album da solista dell’artista, progetto di grande successo nato grazie al crowdfunding su Produzionidalbasso.com.

A seguire: selecta by Devil DJ.

#IOSONOMOKA bracciante musicale fantasma di Castellarano (RE), suono dall’età di 14 anni perchè non posso farne a meno. La musica è la mia vita, la strada la mia scuola e vorrei suonare almeno fino ad 80 anni liberamente.

Info: https://fb.me/e/1BYv4J1ff

▪️ Venerdì 6 maggio 2022 alle 19 vi aspettiamo per Indieabbestia con il live di Le cose importanti + Sam Feios + Masetti (in collaborazione con Altini Cose).

-Le cose importanti nascono a Latina nel 2017 da Giada (voce) e Ylenia (chitarra), e si completano con l’arrivo poco dopo di Umberto (basso). Le cose Importanti sono la vita di tutti i giorni, le cui vicissitudini ed amarezze meritano di essere condivise.

-Sam Feios a metà tra l’Umbria e il Brasile passando per Bologna, porterà dal vivo il suo folk tropicale ed empatico, registrato nel suo omonimo EP dello scorso anno.

-Masetti è un progetto folk power pop rock con influenze classiche di un cantautorato sincero, ma è anche semplicemente il cognome di Riccardo Masetti, classe 1990, autore e musicista di Bologna.

Info:  https://fb.me/e/2mr4a9vZi

▪️ Domenica 8 maggio alle 19.30 eccezionalmente aperti per il Release Party del nuovo atteso singolo delle Cadavere Squisite, prodotto da Umberto Maria Giardini per Elastico Records.

Le Cadavere Squisite è un collettivo di attrici e performer che nascono dal gioco creativo dadaista/surrealista: cadaveri eccellenti o detti anche “squisi”.

Info: https://fb.me/e/8XydcELjM

Prosegue la mostra WISH YOU WERE HERE

Una “macchina del tempo” che permetterà ai visitatori di partecipare virtualmente ai concerti più importanti, svolti in epoche diverse: dagli sperimentalismi psichedelici dei Velvet Underground alla Factory di New York nel 1966 ai Ramones a Londra nel 1977, fino a Beyoncé e JAY-Z a Milano nel 2018, passando per il pipistrello di Ozzy Osbourne nel 1982, Bob Dylan nel 1963, Franco Battiato al Teatro Greco di Segesta nel 2004 e tantissimi altri.

I live immortali di questi artisti straordinari sono illustrati dai nomi più conosciuti e le nuove promesse più interessanti del fumetto italiano. La mostra è visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18.00.

Info: https://bit.ly/3NnTiRk

Tutti gli eventi si svolgono in osservanza del DPCM attualmente in vigore.

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.

Shop e dehor con accesso libero.

Accesso al bar e agli eventi con green pass e mascherina.