Gallery16 Bologna: eventi della settimana

50

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività.

Di seguito la nostra programmazione di eventi live, presentazioni e tutte le novità della settimana.

▪️ Mercoledì 27 aprile 2022 alle 21.00 ospiteremo il live di Max Manfredi. Questa serata fa parte del Nogenovatour, con Max Manfredi e Federico Sirianni.

Max Manfredi è nato a Genova nel 1956. È durante il periodo scolastico e universitario che intraprende il suo percorso artistico, sia in campo teatrale, come attore e regista di compagnie filodrammatiche, sia come musicista, dedicandosi alla musica folk con il gruppo Quelli di Villa Bell’Eri, Nel 1985 viene invitato da Amilcare Rambaldi al Premio Tenco, come artista emergente. Nel 1990 pubblica, nella collana Cantare in italiano curata da Edoardo De Angelis, il suo primo album, dal titolo Le parole del gatto, con cui si aggiudica la Targa Tenco. Nello stesso anno vince la prima edizione del Premio Città di Recanati. Nel 1994 esce la seconda opera discografica, Max, con la partecipazione di Fabrizio De André che duetta ne La fiera della Maddalena. Nel 1997 riceve dalla Regione Liguria il premio come “capostipite della nuova generazione dei cantautori genovesi” e presenta al Teatro Modena di Genova il concerto-spettacolo La leggenda del Santo Cantautore. De Andrè stesso lo definisce “il più bravo dei cantautori”.

Info: https://fb.me/e/1RoFrne02

▪️ Giovedì 28 aprile 2022 dalle 18.30 torna l’appuntamento con RoBeMiSte alla scoperta di musiche da ogni dove del Globo. Ritmi raccolti nelle strade e riportati in pista, suoni pieni di storie che attraversano i nostri corpi e li fanno muovere contro le occulte forze del Male. Un aperitivo per deliziare anche le orecchie più esigenti con musiche che difficilmente troverete in giro. In consolle: La Funky, Cabeza, Dj Rina and De Poussy.

Info: https://fb.me/e/1C7eaidGl

▪️ Venerdì 29 aprile 2022 alle 21.30 appuntamento con Loom live + Selecta by Tetro “NEWSOUNDfromOLDWAVE”.

-The Loom: cover band bolognese nata dalla passione per il sound post-punk dei primi 80’s che ha ispirato i gruppi del nuovo secolo e continua a dettare il mood di quel genere così contaminante.Atmosfere cupe intrise di desolazione post-industriale e alienazione sub-urbana.

-Tetro: set 80/00/20, un percorso che attraversa quattro decenni di un suono che si è rigenerato in nuove bands che incarnano le origini old wave aggiornandele con I suoni più contemporanei.

Info: https://fb.me/e/2tQz6VgL4

▪️ Sabato 30 aprile 2022 dalle 22.00 in collaborazione con Radio Città Fujiko torna la Fujiko Night “If The Kids Are United”, programma radiofonico incentrato sulle sonorità e gli stili musicali delle controculture giovanili. Una guida al frastuono più atroce tra novità, retromania, aneddoti, interviste ai protagonisti ma soprattutto tanta musica. La colonna sonora dei giovani ribelli da 50 anni a questa parte.

Info: https://fb.me/e/2BKXdkyp5

Tutti gli eventi si svolgono in osservanza del DPCM attualmente in vigore.

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.

Shop e dehor con accesso libero.

Accesso al bar e agli eventi con green pass e mascherina.