Gallery16 Bologna: Appuntamenti della settimana

27

BOLOGNA – Martedì 18 giugno apertura straordinaria
Alle 18.30 presentazione del romanzo biografico “Da Abbey Road al Colosseo” con Castelvecchi Editore e del nuovo Album “The Loot” contenente quattro nuovi brani originali.
Scritti da Francesca De Fazi / performing artist Bianka De Fazi vocals & Francesca De Fazi vocals, guitars
Anni Ottanta. Due sorelle scappano dall’albergo di Londra, dove sono in vacanza con la famiglia, per recarsi, nella lussuosa casa georgiana di Paul McCartney. Cresciute con le canzoni dei Beatles la loro bolla magica dopo la morte della madre, Bianka e Francesca scavalcano il muro di cinta e iniziano freneticamente a perlustrare la casa e il giardino.
Nel “Geodome” trovano un’agenda rossa del 1970, l’anno dello scioglimento della band: la buttano in un sacco insieme ad altre cianfrusaglie e scappano. Quel diario trafugato, testimonianza di uno spaccato di vita familiare, diventerà il loro talismano e le accompagnerà nel loro straordinario viaggio nel mondo della musica rock, blues e soul, fino a quando…
Dettagli evento ➡ https://fb.me/e/3Ua8EEIZZ

Mercoledì 19 giugno alle 21.30
Nell’ambito della rassegna e della mostra “SENZA CUORE – 25 anni senza un settimanale di resistenza umana”
saremo felici di ospitare Marco Dallari in “CUORE MATTO. VALORE EDUCATIVO DI UNA PULSAZIONE DIVERGENTE”.
Marco Dallari è stato docente di Pedagogia e Didattica dell’Educazione Artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e professore ordinario di Pedagogia Generale e Sociale all’Università di Trento, dove ha fondato e dirige il Laboratorio di Comunicazione e Narratività.
Maggiori info ➡ https://fb.me/e/1fNAvuDAR

Giovedì 20 giugno alle 18.30
“Parlo io. Storie di ragazzi e ragazze sulla violenza maschile contro le donne” di Marco Vincenzo Ambrosi (C.E. Aliberti)
Dialoga con l’autore: Gianluca Morozzi
Un progetto nato grazie all’intensa collaborazione che lega da anni l’Istituto di Istruzione Superiore “L. Nobili” di Reggio Emilia con l’Associazione Nondasola.
Studenti e studentesse hanno immaginato e dato forma scritta a una storia di fantasia, affiancati da uno scrittore o una scrittrice come tutor letterari. Il rapporto di collaborazione profonda, di dialogo, anche di complicità fra i ragazzi/e e gli/le autori/trici ha portato alla forma finale di questi racconti. I diritti d’autore sulle vendite di questo libro, originale nella sua ideazione e autentico nei suoi contenuti, andranno interamente all’Associazione Nondasola che gestisce il Centro Antiviolenza di Reggio Emilia.
Dettagli evento ➡ https://fb.me/e/1TzKp9WOSI

Venerdì 21 giugno alle 21.00 non perdetevi il live dei TENSE UP! un progetto di Cinematic rock strumentale ispirato dai film noir anni ’50 e ’60
I brani partono da una sonorità Surf Rock che si contamina di rock n’ roll, punk, latin jazz, e alternative rock, e inseriscono al loro interno i dialoghi salienti dei film noir ai quali sono collegati.
Dettagli evento ➡ https://fb.me/e/3H7Skkxny

Dalle 22.30
Restate con noi per una serata a base di FunkSoulDisco & Rare Groove a cura dei Djs Corall Collie, Davide Cioni e Livio!
Dettagli evento ➡ https://fb.me/e/1tbFTNwZR

Sabato 22 giugno dalle 22.00
La terza serata Extravaganza Night 60vs80 vi coinvolgerà con ritmi e sonorità di due epoche distanti ed affascinanti,
il tutto suonato esclusivamente in puro vinile
per questa serata avremo due collezioni di dischi in 7 pollici piuttosto nutrite a confronto:
Gianluca Bellisario per gli anni ottanta ma anche sessanta
Checco Garbari per gli anni sessanta ma anche ottanta
Dettagli evento ➡ https://fb.me/e/auqMcp12m

Info? Messaggio sui social o tel. 051.5060789