Galgo Libre Pride: sabato 28 e domenica 29 aprile a Rimini

198

28 aprileFesta di Primavera dedicata a Galgos e Podencos, organizzata  dall’associazione ATA-PC ITALIA ONLUS ha

RIMINI – Il 28 ed il 29 Aprile si terrà a Rimini l’evento organizzato annualmente dalla associazione ATA – PC ITALIA ONLUS con lo scopo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla drammatica condizione dei levrieri spagnoli (i Galgos appunto) e dei Podencos, in Spagna. L’evento è aperto a tutti coloro i quali sono interessati a conoscere i cani Spagnoli salvati dall’abbandono e dalla soppressione.

L’associazione, che è impegnata da anni nella tutela degli animali, in Italia e all’estero, si occupa del recupero, della cura e dell’adozione di questi cani, estremamente docili e mansueti, che dopo essere stati sfruttati dall’uomo a fini sportivi (campionato competitivo di caccia e corse alla lepre meccanica in campo), vengono abbandonati, condannati a morire nelle perreras, uccisi barbaramente.

L’evento, aperto a tutti, si articola in due giornate.

Per Sabato 28 il programma prevede un gazebo informativo in piazza tre martiri sino alle ore 14.00, passeggiata, alle ore 16.00, lungo il centro storico di Rimini con i levrieri adottati dalle famiglie italiane, e a seguire incontro allo storico caffè Commercio in cui sarà allestita una mostra fotografica a tema.

29 aprileDomenica 29 appuntamento alla darsena per la passeggiata in spiaggia e successivamente pranzo a Podere Lesignano.

“E’ un’occasione per ritrovarsi, per far conoscere i cani adottati in Italia, per fare nuove amicizie, creare nuove possibilità e per raccogliere aiuti”. Questo è l’intento dell’iniziativa nelle parole del responsabile Luca Casati. Il quale aggiunge: ”Vogliamo restituire a questi animali la loro dignità e portarli nelle nostre case, per vivere una vita che non hanno mai avuto e che si meritano, dopo infinite sofferenze”

Programma completo e informazioni su www.galgolibre.org/galgopride