Future food, reportage sul cibo per il secondo appuntamento con Summer Photo il 14 luglio a Savignano

91
© Francesco Rucci – Francesco Marinelli, Future Food

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Giovedì 14 luglio per la Dolce Estate di Savignano sul Rubicone sarà il reportage a quattro mani dei bolognesi Francesco Rucci, fotoreporter e membro dell’agenzia Contrasto, e Francesco Marinelli, laureato in tecnologie alimentari e fotografo, il protagonista del secondo appuntamento con Summer Photo, rassegna dei giovedì di luglio che porta in centro a Savignano sul Rubicone autori affermati del panorama italiano per una serie di incontri, proiezioni, presentazioni di libri, reportage e progetti fotografici. Summer photo prosegue la consolidata tradizione degli incontri sulla fotografia a Savignano nelle sere d’estate.

Il reportage, dal titolo Future Food, è un viaggio tra documentazione ed evoluzione del cibo, che vuole rispondere, attraverso le tecnologie alimentari emergenti, a un problema sempre più reale ed imminente: la necessità di “offrire prodotti nutrienti per i consumatori e farlo senza danneggiare le nostre risorse naturali” (FAO, Food and Agriculture organization of the United Nation). Future Food è stato pubblicato su diverse riviste Italiane ed estere (Internazionale, Focus Germania, Nature Londra, Io Donna, Corriere della Sera).

L’appuntamento è nel Cortile della Vecchia Pescheria alle 21, ingresso gratuito. In caso di maltempo le proiezioni avranno luogo all’interno della Vecchia Pescheria.

Summer Photo

luglio 2022

I edizione

giovedì 7 – 14 – 21 – 28 luglio, ore 21.00

Cortile della Vecchia Pescheria

corso Gino Vendemini 51 – 47039 Savignano sul Rubicone (FC)

INGRESSO GRATUITO

Summer Photo è organizzata e promossa da Savignano Immagini nell’ambito del cartellone di eventi estivi ‘La dolce estate’, coordinato e promosso dall’Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone.

Summer Photo

Incontri con l’autore e proiezioni serali
FUTURE FOOD

Francesco Rucci e Francesco Marinelli

A Savignano sul Rubicone i quattro giovedì di luglio sono all’insegna della fotografia d’autore