Parma

Fumettoteca-pizzata-fumettistica-2026

PARMA – Durante un ordinario servizio di controllo del territorio in zona San Leonardo, gli agenti del Reparto Pronto Intervento della Polizia Locale di Parma hanno recentemente fermato un veicolo con a bordo una donna, a cui è stato richiesto di esibire i documenti. La conducente ha mostrato un permesso internazionale di guida, ma non una patente italiana, requisito indispensabile per la validità legale della licenza internazionale.

A seguito degli accertamenti, la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per l’esibizione di un documento falso, in applicazione delle norme del Codice Penale, mentre il permesso internazionale è stato sottoposto a sequestro. Contestualmente, le è stata comminata una sanzione amministrativa per guida senza patente, come previsto dal Codice della Strada.

L’assessore alla Legalità Francesco De Vanna ha dichiarato: “Ringrazio la Polizia Locale per l’intensificazione del suo impegno nell’attività di controllo, in particolare nei quartieri che più ne hanno manifestato la necessità nei mesi scorsi. Questo genere di controlli ci consente, peraltro, di intercettare problematiche e infrazioni anche molto differenti grazie alle quali la Polizia Locale può evincere in modo più completo la condizione di legalità del quartiere e non solo. Proseguiremo in questa direzione nella convinzione che questo approccio è determinante nel consolidamento del rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni”.

L’intervento si inserisce nella costante attività della Polizia Locale finalizzata a garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle norme, a tutela di tutti gli utenti della strada.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X