Castel San Pietro Terme

“FRIDA, la mia storia vera” di Salvo Nugnes presentato a Castel San Pietro Terme

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) – Il Country House di Castel San Pietro, a Bologna, ha ospitato la presentazione del libro “Frida, la mia storia vera”, l’ultima uscita di Salvo Nugnes, curatore d’arte, reporter e scrittore, con la prefazione della giornalista e scrittrice Silvana Giacobini.

Si tratta di una biografia della famosa artista raccontata in prima persona, come se fosse lei stessa a narrarcela in un diario segreto. Dall’infanzia al tragico incidente, dall’amore travagliato per l’artista messicano Diego Rivera ai suoi continui tradimenti, dalle sue incessanti sofferenze fisiche e psichiche al rapporto salvifico con l’arte. Il volume è scritto in forma molto semplice, alla portata di tutti, ed è arricchito da immagini dei quadri, foto storiche inedite, curiosità sulla pittrice, approfondimenti sulla sua persona e sulla sua arte.

In un suo commento critico il Prof. Sgarbi ha definito l’idea “creativa e vincente per portare ai più la storia della grande artista.”

L’autore afferma: “Frida è un po’ tutti noi, è stata una donna straordinaria, uno stile di vita. Frida è vincere le proprie paure e andare oltre.”

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X