Frei Rossi in concerto domenica 6 ottobre a Cervia

85

Domani, alle 17, musica d’autore presso il Parco Naturale per la Rassegna Le voci del Delta

CERVIA (RA) – Domenica 6 ottobre presso il parco naturale di Cervia si terrà alle ore 17 il concerto del cantautore Frei Rossi, per la Rassegna Le voci del Delta, nell’ambito di Entroterre Festival.

Una delle rassegne più rappresentative entrate a far parte di Entroterre, che coniuga la bellezza paesaggistica della riserva del Parco del Delta del Po, di cui fanno parte anche i territori di Ravenna, oltre che Comacchio, Argenta, Ostellato, Goro, Mesola, Codigoro Alfonsine, Cervia – e l’arte. Ed insieme questi due elementi diventano momento di spettacolo, intrattenimento puro, dove il pubblico può interagire, riscoprendo il senso d’appartenenza ad una terra a tratti ancora incontaminata, piena di frutti e talenti.

Incarnando in pieno la mission per cui il festival Entroterre stesso è nato – realizzare un progetto regionale con l’obiettivo di creare una comunità musicale, capace di potenziare cultura, educazione ed economia nel territorio – l’edizione della rassegna del 2019, accanto a nomi affermati come Stalteri o Angelo Comisso, ha voluto dare spazio anche agli esecutori più giovani. E tra questi, troviamo il cantautore cesenate Frei. Uno dei nomi più interessanti del panorama underground cantautorale italiano emergente, ospite al Premio Tenco 2019, ha partecipato ai maggiori festival europei con i Go Go Megafon (Pflasterspektakel, Linz – Sziget, Budapest – Cirkul’Art, Bratislava – Ferrara Buskers – Gagy, Kremnicke), e realizzato 3 album. Nel pomeriggio di domenica presenterà al pubblico romagnolo una selezione di canzoni inedite tratte dai suoi progetti più recenti.

Da giugno a settembre Entroterre è il festival regionale di musica, cultura e territori dall’anima itinerante e dal respiro internazionale: 5 mesi di programmazione, più di 70 eventi e decine di città coinvolte che legano l’Emilia e la Romagna in un progetto che ha l’obiettivo di creare una comunità musicale, capace di potenziare cultura, educazione ed economia.

Entroterre tra l’altro, inserito di recente dal MEI, nella “Rete dei Festival Nazionali” di maggiore interesse artistico e culturale, sta diventando un importante volano, di promozione turistica e di valorizzazione delle attività economiche locali.

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
Programma completo delle attività al parco:
Ore 11. “NELLA VECCHIA FATTORIA” visita guidata alla scoperta degli animali del parco (compresa nel biglietto di ingresso)
Ore 15 “IL PIANETA TI CHIAMA” visita guidata sul tema dei cambiamenti climatici (compresa nel biglietto di ingresso)
dalle 15 alle 17 “Giro a cavallo” a cura di International Horseman Academy.
Ore 16 “L’ARTE DEL PARCO” laboratorio di land-art. i bambini prima saranno invitati alla raccolta di materiali naturali del bosco, poi esprimono la loro creatività attraverso un’opera che potrà restare al parco o decorare la loro camera (compresa nel biglietto di ingresso)
Ore 17 concerto FREI ROSSI . Ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni: 0544 528710 o 0544 995671
https://www.entroterrefestival.it/entroterre/