“Franco Zeffirelli – Autobiografia” il 13 febbraio la presentazione a Ferrara

26

FERRARA – Continua il ciclo di conferenze di Storie d’Opera. La Lirica raccontata nei libri. Martedì 13 febbraio 2024 alle ore 17,30 al Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara sarà la volta del libro Franco Zeffirelli. Autobiografia. L’ingresso è libero.

Franco Zeffirelli è un nome che non ha bisogno di presentazioni: grande regista, una vita vissuta in nome della bellezza, un amore viscerale per cinema e teatro.

Athos Tromboni presenterà il libro del regista fiorentino assieme a Maria Alberti, direttrice del settore Formazione della Fondazione Zeffirelli di Firenze.

Le letture saranno a cura di Ambretta Balboni, Susanna Benini e Miriam Chiaffoni, del Gruppo GAD di Lettura Espressiva.Il libro racconta di una vita vissuta “alla Zeffirelli”: romantica come una Bohème, strabiliante come un’Aida, intrepida e sfacciata come un Don Giovanni, senza peli sulla lingua né falsi pudori. La vita raccontata nel libro è tanto spettacolare e ricca di particolari che pare ne abbia curato egli stesso la regia.

PROSSIMI APPUNTAMENTI DI STORIE D’OPERA Martedì 12 marzo Maurizio Sessa presenta Caruso & friends: la nascita del re dei tenori (Florence Art Edizioni) con Athos Tromboni. Martedì 16 aprile Vincenzo Quattrocchi Magda Olivero una voce per tre generazioni (Edizioni Azzali) con Athos Tromboni.

Storie d’Opera. La lirica raccontata nei libri

“Franco Zeffirelli – Autobiografia”

Martedì 13 febbraio 2024 alle 17.30 | Ridotto del Teatro