Franciacorta mon amour

93

Venerdì 25 ottobre 2019, Barone Pizzini sarà ospite dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), con speciali annate di Franciacorta da abbinare ai piatti dello Chef stellato Massimo Spigaroli

POLESINE PARMENSE (PR) – L’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) dedica agli appassionati di bollicine una serata d’eccezione con un grande produttore: Barone Pizzini, uno dei marchi fondatori del Franciacorta. Venerdì 25 ottobre 2019 sarà Silvano Brescianini, vicepresidente esecutivo di Barone Pizzini a raccontare le interessanti annate scelte dal sommelier Paolo Tegoni, per accompagnare i piatti dello Chef Stellato Massimo Spigaroli.

Lo spumeggiante benvenuto alla serata, con inizio alle ore 20, sarà dato da Animante Brut in Magnum, abbinato ai salumi dei fratelli Spigaroli, pani e focacce di campagna e tante altre gustose raffinatezze. Durante l’aperitivo sarà possibile visitare le storiche cantine di stagionatura dell’Antica Corte Pallavicina, le più vecchie al mondo ancora attive – costruite nel 1320 – con aneddoti e curiosità sulla produzione del Culatello. Ad attendere tavola La spalla cruda di Suino Nero Spigaroli, Polentina morbida, lumache trifolate e tartufo servite con ‘Edizione’ Saten Brut 2015. Come primo il Risotto Carnaroli alla zucca, crema di Rossa di Urzano e mandorle sarà accompagnato da ‘Edizione’ Naturae 2015. Dopo una piccola pausa con Il sorbetto al melograno si prosegue con i secondi: La quaglietta glassata al Bagnadore, purea di castagne e verde di broccoli e Il gran caprino stagionato “Capriss” di Alseno, da gustare con Riserva Bagnadore Dosaggio Zero 2011. Come dessert Bavarese alle nocciole e la quenelle di gelato al mascarpone con ‘Curina’ Verdicchio di Jesi Passito 2016. Infine La piccola pasticceria, caffè, tisane, infusi di bacche e la frutta sotto spirito. Il costo della serata è di 95 euro per persona.

Prenotazione obbligatoria allo 0524 93 65 39