Francesco – Tesei Mind Juggler domenica 13 al Teatro Novelli di Rimini

89

Francesco Tesei - Mind JugglerIl più famoso mentalista d’Italia gioca con la mente e con i sensi degli spettatori per scoprire le risorse magiche dell’inconscio

RIMINI – Secondo Milton Erickson “ognuno di noi è molto più di ciò che pensa di essere, e sa molto più di ciò che pensa di sapere”. Partendo da questa semplice affermazione, che suggerisce l’idea che la mente umana abbia risorse e potenzialità straordinarie, Francesco Tesei trasforma le più moderne ed efficaci tecniche di comunicazione subliminale, di mentalismo e di illusionismo psicologico, e attraverso di esse invita ad attingere dalle risorse “magiche” dell’inconscio per esplorare con lui mondi affascinanti, misteriosi e in continua evoluzione: i mondi della mente e della comunicazione. Dopo aver conquistato il pubblico di tutta Italia, il più “famoso mentalista” del Paese fa tappa al teatro Novelli Rimini, domenica 13 dicembre, col suo spettacolo “Mind juggler” (Giocoliere della mente), già visto da oltre centomila spettatori.
Un successo clamoroso, ottenuto con ingredienti semplici: credibilità e capacità di fascinazione. Tesei infatti dimostra di possedere le chiavi mentali per arrivare ciò che sembra inaccessibile, senza apparire come un illusionista, ma un vero e proprio studioso della comunicazione. Nello spettacolo inoltre il pubblico non è solo spettatore, ma diventa co-protagonista, giocando insieme a Tesei con i cinque sensi, con il pensiero, la percezione, l’immaginazione. Tesei compie evoluzioni ed acrobazie con ciò che comunemente riteniamo una delle cose più intime e personali, i nostri pensieri, per poi confondere sensi e percezioni, sfiorando in maniera provocatoria temi eterni e comuni ad ogni uomo. “Cosa so di me stesso?” Quanto sono libero? Cosa mi lega agli altri? Che cos’è la realtà?”.

Musicista, artista, illusionista, regista e grafico, Francesco Tesei comincia molto presto a lavorare nel campo delle arti visive. A 21 anni viene ingaggiato da una delle compagnie di crociere leader in Europa ed è, con il suo one-man show, l’artista più giovane dell’intera compagnia. Dal 1991 lavora in tutto il mondo, visitando con il suo spettacolo oltre 30 paesi. A partire dal 2005 abbandona l’illusionismo di stampo classico per cominciare ad esplorare forme più “intime” di spettacolo. Approfondisce i suoi studi di “psicologia applicata all’entertainment” e grazie al DVD “Mind Juggling” e alle sue apparizioni televisive, nel 2009 viene definito nelle pagine di “La magia della Mente” di Mariano Tomatis (libro che racconta la storia del mentalismo mondiale dal 1700 ad oggi) come uno dei mentalisti contemporanei più promettenti d’Italia. Nel 2009 il suo tour teatrale e il DVD attirano la stampa nazionale, che comincia ad interessarsi del suo lavoro e cominciano così le apparizioni televisive in programmi come “Mistero” (Italia 1) e “Il senso della vita” (Canale 5). Nel 2012 il nuovo tour porta Mind Juggler nei migliori teatri d’Italia, mentre nel 2013 debutta su Sky con il programma “Il Mentalista”, che lo consacra al grande pubblico. Parallelamente prosegue la sua attività di approfondimento, partecipando al primo “Think Tank” italiano del Dipartimento di Scienza della Performance di S.T.C. Change Strategies, che si propone di radunare le migliori competenze italiane della Scienza della Performance.

Link
Un assaggio dello spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=QVzLk9ue_zk
Info: http://www.ilmentalista.com/

Francesco Tesei
Mind Juggler
domenica 13 dicembre 2015, ore 21 – Teatro Novelli
(fuori abbonamento)

Biglietti
Platea e galleria   € 16 – Under 29 con CultCard  € 13

I biglietti sono in vendita anche on line: andando sul sito www.teatroermetenovelli.it e cliccando su “Biglietteria on line” sarà possibile, previa registrazione, scegliere i posti e acquistare i biglietti pagandoli tramite carta di credito o Paypal.
E’ possibile prenotare telefonando allo 0541 793811 (da martedì a sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30) e tramite posta elettronica all’indirizzo biglietteriateatro@comune.rimini.it (indispensabile un riferimento telefonico)

Prossimi appuntamenti
La prima la migliore
Gianfranco Berardi, Gabriella Casolari
martedì 15 dicembre, ore 21 – Teatro degli Atti (non numerato)

Slava’s Snowshow
creato e messo in scena da SLAVA
mercoledì 23 dicembre ore 21, giovedì 24 dicembre ore 17 e venerdì 25 dicembre ore 17 e ore 21

Al cavallino bianco
Compagnia Corrado Abbati
martedì 5 gennaio, ore 21 – Teatro Novelli

CHE SPETTACOLO DI NATALE!
Un regalo speciale sotto l’albero? Al Teatro Novelli riduzioni sui biglietti degli spettacoli dei turni ABC, D e dell’operetta “Al cavallino bianco”. Info: 0541 793811

Tutte le informazioni sulle prevendite e gli aggiornamenti sul programma sono consultabili sul sito www.teatroermetenovelli.it e sulla pagina facebook http://www.facebook.com/teatronovelli.